/ 

In Breve

| 03 gennaio 2020, 10:00

Barge-Montebracco, new entry nel “Trofeo delle Valli”

Il logo della classica gara di corsa in salita, un km verticale appena meno feroce causa la lunghezza di 7.7 chilometri in calendario il 10 maggio, celebra giustamente le gesta del fenomeno Paolo Bert

Barge-Montebracco, new entry nel “Trofeo delle Valli”

Il 10 maggio 2020 si correrà l’ottava edizione della Barge – Montebracco.

La oramai classica gara di corsa in salita, un km verticale appena meno feroce causa la lunghezza di 7.7 chilometri utili a superare i classici 1.000 metri di dislivello il cui logo celebra giustamente le gesta del fenomeno Paolo Bert, si presenta in veste Uisp andando ad arricchire l’intuizione organizzativa di Massimo Lasina: il “Trofeo Le Valli”.

Il percorso si snoda quasi esclusivamente su piste e sentieri con partenza all’ombra del Castello di Barge. Si sale per la sentieristica rimessa a nuovo dal Cai di Barge fino a transitare alla Trappa, un gioiello architettonico e culturale che caratterizza la cosiddetta “Montagna di Leonardo”.

Lì vissero i Certosini e, per un brevissimo lasso di tempo, i Trappisti. Poi ancora su, fino a raggiungere la croce della vetta più alta, la Croce di Envie. Panorama immenso dalla naturale balconata attigua alla croce, ovviamente in caso di bel tempo.

Ad ospitare la premiazione la Locanda della Trappa con annesso ricco ristoro finale e poi ci sarà spazio, per chi vorrà, per arricchire spirito e anima visitando un luogo davvero interessante.

Il tutto…con vista Monviso.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium