/ Basket

Basket | 05 gennaio 2020, 22:30

A2, la Reale Mutua supera Treviglio e torna alla vittoria

I gialloblù ritrovano la vittoria dopo due passi falsi consecutivi

A2, la Reale Mutua supera Treviglio e torna alla vittoria

Torino torna alla vittoria e lo fa in grande stile superando facilmente Treviglio per 68-80. Partita mai in discussione, con i gialloblù che dopo aver controllato nel primo tempo, danno la spallata decisiva ad inizio ripresa, mettendo in cassaforte i due punti.

Nel primo quarto Torino è sempre avanti, grazie ai centri di Diop e della coppia americana Pinkins-Marks. I padroni di casa provano a rispondere e a rimanere in scia con i canestri del neoarrivato Collins, coadiuvato da Caroti e Palumbo, con i primi 10' che si chiudono sul 15-20. Nella seconda frazione Diop e Alibegovic tentano l'allungo, portando i gialloblù sul +11 (20-31) dopo 15'. Treviglio prova a reagire, ma la difesa della Reale Mutua è solida e i padroni di casa non riescono a colmare il gap dalla squadra di Cavina, con il primo tempo che termina sul 33-41.

Ad inizio ripresa arriva il break decisivo dei gialloblù: Marks apre, Traini inventa e Diop inchioda il +21 al 25' che - di fatto - chiude la partita. La BCC prova più volte a rientrare in partita, ma la squadra di Cavina concede solo il minimo indispensabile ai bergamaschi, che non riescono ad essere efficaci sotto canestro e, nonostante i tentativi disperati, sono costretti a cedere il passo alla compagine gialloblù. Torino torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, in attesa del derby contro Tortona di settimana prossima.

BCC TREVIGLIO – REALE MUTUA BASKET TORINO: 68-80( 15-20, 18-21, 12-23, 23-16)
TREVIGLIO: Pacher 24 , Collins 6, Cagliani NE, Reati 3, Caroti 14, Doneda, Nani ne, Palumbo 11, D'Almeida 8, ManentiNE, Taddeo, Borra 2. All. Vertemati, ass. Zambelli e Petitto
TORINO: Alibegovic 10, Marks 16, Cassar, Campani 3, Ianuale, Pinkins 16, Toscano 5, Castellino, Mortarino, Traini, Diop 19, Bushati. All. Cavina, ass. Iacozza e Spanu

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium