- 08 gennaio 2020, 13:00

Sestriere, Audi Fis Ski Word Cup: iniziata la fase finale dei lavori in vista delle gare

Grazie all'impiego di uno scavatore e di una potente fresa da neve è stata creata una strada di accesso all’area di arrivo delle piste da sci

Sestriere, Audi Fis Ski Word Cup: iniziata la fase finale dei lavori in vista delle gare

Superata con successo “l’invasione di sciatori” durante le festività natalizie, il Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Sci Sestriere 2020 si è messo subito all’opera. Grazie all'impiego di uno scavatore e di una potente fresa da neve è stata creata una strada di accesso all’area di arrivo delle piste da sci del Colle del Sestriere.

I mezzi coordinati dalla Vialattea hanno iniziato a creare un varco nella neve stratificata, profonda oltre un metro, già nella serata di lunedì 6 gennaio, appena chiusi gli impianti.

Ciò ha consentito ai mezzi di servizio di raggiungere, già martedì 7 gennaio, il parterre di arrivo piste per completare i lavori di allestimento delle strutture in vista della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile in programma il 18 e 19 gennaio.

Oltre alle tribune e alle cabine di commento delle varie televisioni, che divulgheranno in diretta l’evento, si lavorerà anche sull’allestimento della sala stampa, delle aree tecniche e della lounge per ospiti e vip che seguiranno da vicino la due giorni di gare sulle piste della Vialattea a Sestriere.

Solo per gli allestimenti di traguardo e pista, a partire da oggi, sono operative più di 100 persone, tra personale Vialattea, maestri di sci e militari della Brigata Alpina Taurinense.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU