Calcio - 10 gennaio 2020, 16:45

ROMANI AL BISCEGLIE - L'ex Fossano giocherà contro Reggina e Bari in Lega Pro

Il presidente del Fossano Bessone: "Un figlio adottato, fatto crescere, bastonato, accompagnato, ascoltato, ripreso. Ora da persona matura lo lascio ai suoi sogni dicendogli: "Ricordati che Fossano è sempre casa tua."

ROMANI AL BISCEGLIE - L'ex Fossano giocherà contro Reggina e Bari in Lega Pro

Un genio del calcio piemontese dilettantistico torna in Lega Pro. Ricky Romani passa dal Fossano al Bisceglie ed è ufficialmente un nuovo giocatore del club pugliese.

Lo comunica il sito ufficiale del Bisceglie, che è inserito nel girone dell'imbattuta Reggina (sfida tra pochi giorni, il 19 gennaio) e del Bari. Campi prestigiosi, stadi con tifoserie eccezionali: ecco cosa attende il classe 1992 Ricky Romani, che si rimette in gioco in serie C dopo l'esperienza nel 2010/2011 con la maglia del Como.

Dopo il suo commovente saluto al Fossano, allo staff, dirigenti, compagni di squadra e a mister Viassi, ecco quello della società.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DEL FOSSANO GIANFRANCO BESSONE A RICCARDO ROMANI

"Lascio Ricky con un sogno (Lega Pro), e spero che ci possa restare più a lungo possibile. Che dire a Ricky, un figlio adottato, fatto crescere, bastonato, accompagnato, ascoltato, ripreso. Ora da persona matura lo lascio ai suoi sogni dicendogli: "ricordati che Fossano è sempre casa tua."

54 mesi, 152 partite, 54 gol, 2 campionati vinti: a spasso nel tempo, a spasso nella storia, perché Ricky Romani ha dato un importante contributo a quella del Fossano. Dopo quattro anni e mezzo, dopo infinite battaglie sul campo con la fascia da capitano al braccio, dopo tante, tantissime soddisfazioni, è giunto il momento di salutare quel numero 10 che ha saputo deliziare la platea dell'Angelo Pochissimo. Con i suoi gol, con le sue giocate, con il suo carattere ma soprattutto con il suo essere un trascinatore, un condottiero, uno che non si arrende mai. Ricky e il Fossano si sono incontrati per la prima volta in Promozione, in una categoria che non poteva appartenere a nessuno dei due: sotto la sapiente guida di Fabrizio Viassi, il fantasista ha accettato di sposare il progetto blues. Un progetto che ha riportato la società dal giocare sui fangosi campi del girone C di Promozione, nel 2015, ad affrontare, nel presente, squadre blasonate come il Prato e la Lucchese, calcando il manto di stadi veri e pieni di storia. Ricky è stato un condottiero, dicevamo, un esempio per i tanti giovani della squadra, un capitano vero dentro e fuori dal campo. Grazie capitan Ricky Romani, grazie per le emozioni di questi anni e per essere cresciuto insieme al Fossano. E in bocca al lupo per la tua nuova avventura, meriti il meglio.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU