/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 12 gennaio 2020, 10:00

A2, la Reale Mutua Basket Torino cerca conferme contro Tortona

Ancora un derby, stavolta contro Derthona. Palla a 2 alle 18

A2, la Reale Mutua Basket Torino cerca conferme contro Tortona

Dopo la vittoria esterna contro Treviglio, la Reale Mutua Basket Torino torna tra le mura amiche del Pala Gianni Asti per affrontare il derby contro Tortona.

Quarta sfida stagione tra le due squadre che oltre ad essersi scontrati in campionato hanno incrociato le spade anche in Supercoppa Italiana, con un bilancio che al momento sorride agli alessandrini.

“Nelle ultime gare le nostre percentuali di tiro non sono state eccelse ma, specialmente nell’ultima, siamo riusciti ad attaccare con veloci transizioni partendo da buone difese. - commenta coach Cavina - Il miglioramento della nostra continuità difensiva sarà il primo obiettivo in questo periodo, in attesa di ritrovare feeling con il canestro mantenendo alta la nostra fiducia e la voglia di continuare a crescere”.

Prima casalinga per Franko Bushati, che dopo l'esordio di domenica scorsa contro Treviglio, scenderà per la prima volta sul parquet del Pala Gianni Asti. "Ci aspetta una partita importante, perchè è un derby, perchè è contro Derthona. Una squadra che in estate è stata costruita per essere ai vertici di questo campionato. Noi dobbiamo dare continuità all'ottima prova di Treviglio, dove contro un'ottima squadra abbiamo imposto il nostro gioco. Stiamo lavorando bene e personalmente mi sto inserendo benissimo, dobbiamo continuare su questa strada”. Ha commentato il play albanese.

Palla a due alle 18.

 

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium