/ 

In Breve

| 19 gennaio 2020, 18:00

Audi Fis Ski World Cup: Bassino sul podio del Parallelo di Sestriere

Impressionante il numero di persone che hanno affollato parterre e tribuna vip, circa 30mila in 48 ore

Audi Fis Ski World Cup: Bassino sul podio del Parallelo di Sestriere

Due giorni di sci ad altissimo livello che sono stati un successo per Sestriere e per la valanga rosa. Il trionfo di Federica Brignone in gigante e il terzo posto di Marta Bassino nel parallelo sono state le ciliegine del week end di gare sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Impressionante il numero di persone che hanno affollato parterre e tribuna vip, circa 30mila in 48 ore, accarezzate dai raggi del sole e per nulla impaurite dal freddo pungente. La pista di gara, che già aveva raccolto consensi dopo il gigante di sabato, è stata apprezzata dalle atlete anche nella versione 'short' per il parallelo. "Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto e di cosa abbiamo ottenuto. E' un successo straordinario, non era mai accaduto prima a Sestriere. Siamo stati fortunati ma un pizzico di questa fortuna ce la siamo anche guadagnata con il duro lavoro di venerdì notte per rimuovere gli oltre 40 cm di neve fresca dalla pista di gara. Il mio grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento", il commento di Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore.

BASSINO GIOIOSA

L'azzurra giunta terza dopo aver battuto nella finalina Federica Brignone, sprizza gioia: "Ero un po' dispiaciuta per il gigante di ieri, ho cercato di voltare pagina e di ripartire. Ho provato a fare il meglio in ogni discesa, ho spinto tantissimo anche contro Federica, perché sapevo che solo così avrei potuto batterla. Ho cercato di trovare a ogni partenza qualcosa dentro me stessa. E' stato divertente, sono felice di avercela fatta. E' bello correre a casa, la gente è stata meravigliosa, sono felice di aver centrato il podio qui, in Piemonte, a casa mia".

ARU OSPITE

C'era anche Fabio Aru, il campione di ciclismo che a Sestriere è di casa, ad assistere alla gara, Per lui si è trattata di una prima volta in assoluto: "Di solito vengo qui per allenarmi d'estate, non avevo mai assistito dal vivo a una gara di sci. Devo ammettere che mi sono emozionato. E complimenti a Marta per il terzo posto".

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium