/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2020, 08:00

(VIDEO) ROMANI, CHE PARTITA - L'ex Fossano titolare in Bisceglie-Reggina 1-2

Buonissima prova del numero 18, che sfiora anche il gol all'esordio dal 1'. Pugliesi beffati nel finale: la Reggina la ribalta in 7 minuti da 1-0 a 1-2

Ricky Romani

Ricky Romani

LEGA PRO: ROMANI SUBITO TITOLARE

BISCEGLIE-REGGINA 1-2

Bisceglie: Borghetto, Diallo, Mastrippolito, Armeno, Gatto (dal 68° Karkalis), Rafetrainaina, Ebagua (dall'83° Montero), Romani, Turi, Hristov, Zibert. Allenatore: Mancini. A disposizione: Casadei, Tarantino, Dellino, Camporeale, Abonckelet, Longo, Murolo, Ferrante, Tessardi.
Reggina: Guarna, Loiacono, Sounas, Blondett, Rossi, Bianchi (dal 46° Reginaldo), Corazza, De Rose (dal 58° Denis), Garufo (dal 21° Rolando), Sarao (dal 58° Nielsen), Liotti (dall'80° Bellomo). Allenatore: Toscano. A disposizione: Farroni, De Francesco, Rivas, Paolucci, Bresciani, Gasparetto, Rubin.
Marcatori: 15° Ebagua, 87° Loiacono, 97° Denis rig. 
Terna arbitrale: Matteo Gualtieri di Asti (Gianluca D'Elia e Andrea Niedda di Chieri)
Ammoniti: Zibert, Denis, Borghetto, Hristov. 
Espulsi: Diallo
Calci d'angolo: 2-6.

Dopo il debutto in Catanzaro-Bisceglie della scorsa settimana l'ex Fossano Ricky Romani, genio del calcio piemontese, ha giocato ieri titolare contro la Reggina. Romani, ex Borgosesia, Novese e Santhià in serie D e al Como in C1, appena quattro anni fa giocava in Promozione vincendo il campionato con i blues cuneesi di Viassi per poi ripetersi in Eccellenza due anni fa e balzare in serie D nel 2018/2019. 

Una partita pazzesca e rocambolesca, quella di ieri, un match che i pugliesi avevano in mano fino all'88' (a segno Ebagua ad inizio primo tempo) e che alla fine ha visto trionfare la capolista calabrese al 96' per 1-2 dopo il pareggio di Loiacono e il rigore-thriller di Denis al 97', all'ultimo secondo. Sull'1-0 per il Bisceglie il capocannoniere ospite Corazza ha anche sbagliato un altro rigore, spaccando la traversa. Curiosamente la Reggina anche l'anno scorso aveva vinto a Bisceglie al 96' con un gol di Bellomo.

La gara di Romani? Decisamente positiva. Lo ha sottolineato più volte il telecronista di Eleven Sports, canale ufficiale che detiene i diritti televisivi della Lega Pro, lo hanno ripetuto i giornalisti di Reggina Tv a fine match e lo hanno sottolineato anche le testate giornalistiche pugliesi.

Al 10', rientrando dal destro sul sinistro, Romani (inserito in un attacco a tre punte al fianco di Gatto e dell'espertissimo Ebagua, ex Toro, Vicenza, Spezia, Bari...) è andato anche vicinissimo al gol con un tiro sopra la traversa, figlio di un rimbalzo non perfetto del pallone sui ciuffi d'erba. Il contorno della sua partita è stato questo: tanta corsa e qualità su un campo che di certo non poteva favorire il calcio tecnico, grinta, contrasti, recupero palla e inserimenti. Romani è decisamente piaciuto ed ha confermato le buone impressioni di Catanzaro, altro match dove in pochi minuti aveva accarezzato il sogno di segnare all'esordio.

Nel primo tempo l'ex Fossano assieme ai compagni di squadra è riuscito a spegnere il centrocampo amaranto e ad annullare la potenza del migliore attacco del campionato (anche un palo per il Bisceglie con Ebagua) per un 1-0 al 45' che non faceva una piega. Nella ripresa i cambi dell'allenatore della Reggina sono, invece, risultati decisivi per dare un'altra inerzia alla partita: dentro l'artiglieria pesante (Denis, Reginaldo, Nielsen, Bellomo, Rolando, tutti ex serie A e B) e grande pressione dei calabresi, che alla fine dopo il pari all'88' in mischia tolgono al Bisceglie quel punto che avrebbero di certo meritato. Proteste pugliesi per il rigore decisivo, sanzionato per un tocco di mani al 96' in area locale: le immagini raccolte dai giornali online amaranto danno però ragione all'arbitro.

Il Bisceglie è in silenzio stampa, ma riusciamo a strappare un brevissimo commento a Romani: "In campo ho dato tutto...". Per lui, ora, nuove sfide e una missione-salvezza che continua: Rende mercoledì alle 18.30 nella giornata di recupero di Lega Pro, poi Potenza, Avellino e Casertana.

>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS! (Eleven Sports)

https://www.elevensports.it/play/46003/bisceglie---reggina-1-2-22giornata-girone-c/38/247/

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium