/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 22 gennaio 2020, 08:00

PRIMA CATEGORIA D - Bacigalupo, sorpasso al Pianezza! Spazio Talent da urlo

Bella domenica per le squadre del Cenisia, esulta anche il Kl Pertusa. Per ora 2020 da dimenticare per il Pianezza

Fabio Serta, doppietta per la vetta del Bacigalupo

Fabio Serta, doppietta per la vetta del Bacigalupo

PRIMA CATEGORIA D

>>> NUOVA CLASSIFICA

Dopo 16 giornate possiamo scriverlo senza dubbio: il girone D sarà davvero avvincente. Altro che campionato chiuso. Ad oggi sono tre le formazioni che possono sognare, nero su bianco, il salto in Promozione: il Bacigalupo ha appena superato il Pianezza, ma al 3° posto c'è uno Spazio Talent che sta macinando numeri impressionanti.

Andiamo con ordine. 39 punti per il Bacigalupo, che vede la vetta dopo cinque vittorie consecutive: doppietta di Serta in apertura e al 90' al San Giorgio, che aveva pareggiato con Ferrero, e vittoria all'esordio per il nuovo tecnico Giulio Campanile. Del Boccio e compagni subiscono il decimo gol stagionale, che rappresenta sempre un record per tutto il Piemonte dalla D in giù. Domenica sfida al Collegno Paradiso.

Al 2° posto, dopo due settimane da incubo e due sconfitte interne pesanti, ecco il Pianezza: dopo il ko contro lo Spazio Talent è arrivato l'uragano Barracuda, che dopo 45' ha scritto un secco parziale di 0-3. Alla fine 2-5: per gli ospiti a segno tre volte La Malva, Nita e Arvin, per i locali doppietta di Traorè.

Al 3° posto lo Spazio Talent Soccer: otto vittorie consecutive, miglior attacco del campionato, 15 gol per lo scatenato Sansone che assieme a Valenti, Matteucci, Caria e Castrignano ne segna altri due al Rapid Torino per un tennistico 2-6 finale.

In zona Champions si confermano molto ostiche Cenisia e Sporting Cenisia: i ragazzi di Riccetti trovano uno 0-2 firmato Fathi in casa Bussoleno Chianocco, i cugini vincono invece 0-4 al Santa Rita con gol di Miscia, Lancianese, Cornaglia e Pichetto. Lo scontro diretto a ridosso delle prime tra Kl Pertusa e Venaus lo portano a casa i locali: 4-2 il finale, doppiette di Martucci e Tancini, non bastano ai valsusini i soliti Bailo e Favro.

La Pro Collegno sale di tre punti con il 4-1 al Borgata Cit Turin (Calafato, 2 Carbone, Taverniti) e il Caselette pareggia in casa Collegno Paradiso con la doppietta di Sandroni e la rimonta di Lorusso e Furno.

Nel prossimo turno un Venaus-Pianezza al peperoncino.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium