/ FACEBOOK

Che tempo fa

Cerca nel web

| 26 gennaio 2020, 12:02

Rapallo, primo posto nella categoria Eagazz-Allievi per Luca Juravle nel trofe "Antico Castello" di Fioretto

E' una delle promesse del Circolo Ramon Fonst si Torino

Rapallo, primo posto nella categoria Eagazz-Allievi per Luca Juravle nel trofe "Antico Castello" di Fioretto

Nel terzo fine settimana di gennaio i fiorettisti Under 14 del Circolo Ramon Fonst hanno partecipato al Trofeo Antico Castello a Rapallo, mentre i Cadetti si sono cimentati a Roma nella seconda prova nazionale di categoria.

Nella gara ligure la società torinese ha ottenuto una buona prestazione complessiva, che testimonia la bontà del lavoro svolto nella prima parte della stagione, con l’obiettivo di preparare al meglio il Gran Premio Giovanissimi.

Luca Juravle ha vinto la gara della categoria Ragazzi-Allievi,  aprendo il 2020 nel migliore dei modi e dando continuità alla buona prova offerta a La Spezia nell’ultima uscita nazionale dello scorso anno.

Matteo Borgogno è tornato sul podio dopo due anni, dopo una stagione travagliata da tanti infortuni, tanto da dovere saltare la preparazione estiva e tutto il primo mese della stagione 2019-2020. Bravo anche Tommaso Giraudo, che ha confermato lo stesso piazzamento dello scorso anno, ritornando tra i primi otto di una gara dopo essere rimasto fuori nei primi mesi della stagione.

Hanno mostrato progressi anche Giancarlo Fassinotti e Francesco Garau nella gara della categoria Maschietti-Giovanissimi. Francesca Andruetto ha pagato la mancanza di allenamento, per infortuni vari patiti a fine anno. A Roma invece hanno provato a mettersi in gioco i Cadetti Marco Dealessi, Gabriele Ottonelli e Filippo Alfano, tutti al primo anno nella categoria e tutti anche all’esordio. Mancava Lorenzo Andruetto, ancora alle prese con un infortunio patito durante la gara di Asti, che lo terrà lontano ancora fino a metà febbraio. Purtroppo sono usciti tutti al primo turno. Marco è partito bene, vincendo i primi due assalti, ma poi ha subìto pesanti sconfitte. Gabriele e Filippo hanno ottenuto una sola vittoria, che ha consentito loro di non rimanere al fondo della classifica. Al di là del risultato, qualcosa in pedana si è visto, soprattutto da parte di Marco che quest’anno ha finalmente cominciato la stagione con il piglio giusto.

Per tutti loro il calendario propone la prossima gara per il 25 aprile, per poi inanellare una serie di fine settimana consecutivi fino alla gara nazionale a squadre del campionato italiano di serie C. Da annotare ancora il terzo posto ottenuto da Lavinia Martini sabato 25 gennaio nella terza prova nazionale Master a Cividale del Friuli. Lavinia era prima nella sua categoria al termine del girone, ma ha perso 10-6 la semifinale.  

Il prossimo appuntamento ufficiale è per sabato 1 e domenica 2 febbraio a Varese, dov’è in programma la seconda prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, dove sono attesi in pedana 12 atleti del Circolo Ramon Fonst.

Il 15 febbraio a Firenze saranno invece impegnate le categorie Ragazzi-Allievi. Dal 22 al 25 febbraio è infine in programma il terzo modulo del workshop di fioretto organizzato dal Circolo e aperto anche ad atleti di altre società. 

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium