- 02 febbraio 2020, 07:00

A Cogne quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia

Oggi il grande giorno della MarciaGranParadiso nel suo format tradizionale, 40 chilometri in tecnica classica

A Cogne quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia

È stata un’autentica festa degli sci stretti oggi - sabato - sui Prati di Sant’Orso di Cogne, presi d’assalto da quasi 400 giovani fondisti che hanno partecipato alla Mini MarciaGranParadiso, manifestazione del calendario Asiva organizzata dallo sci club Gran Paradiso. Un pomeriggio di sano agonismo e di grande divertimento a Cogne, dove si è svolto anche il Vitalini Nordic Speed Contest.

Baby Sprint - Nella gara femminile primo posto per Jacqueline Bagno (Team Ski Torgnon 2.0) che ha concluso in 4’31”, 14” più veloce di Sophie Bionaz (Godioz) e 21” di Viola Bochicchio (Saint-Barthélemy). Al maschile successo di Noah Desayeux (Amis de Verrayes; 4’01”) che ha preceduto di 27” Aksel Chabod (Valsavarenche) e di 31” Matteo Donato (Gressoney).

Baby - Vittoria di Elody Vittaz (Amis de Verrayes) in 6’15”, un secondo meglio di Leticia Busca (Gressoney) e 6” di Arline Chabod (Valsavarenche). Enea Bortolotti (Amis de Verrayes) si è aggiudicato la gara maschile in 5’44”, 7” davanti a Pietro Quattrone e 14” a Michel Gontier (Drink).

Cuccioli - Gradino alto del podio per Chiara Quattrone (Fallère) in 9’46”, con secondo e terzo posto per Martina Bisson (Pollein +1”) e Amelie Fragno (Pollein; + 23”). Tripletta degli Amis de Verrayes al maschile, con Teseo Bortolotti (8’23”) che ha preceduto di 6” Jody Vittaz e di 11” Cedric Nex.

Ragazzi - Ennesimo successo stagionale per Vittoria Cena (Godioz; 13’21”) che ha fatto il vuoto e lasciato a 40” Asia Meynet (Amis de Verrayes) e a 48” Martina Tullia Trentin (Drink). La gara maschile è andata a Daniel Maluquin Segor (Drink), primo in 15’07”, 4” davanti a Edoardo Pesce (Godioz) e 48” a Jacopo Florio (Godioz).

Allievi - Prima posizione per Virginia Cena (Godioz) in 16’12”, seguita a 10” da Irene Negrin (Prali Val Germanasca) e a 1’09” da Giulia Leonardo (Amis de Verrayes). Al maschile successo di Simone Gemelli (Godioz) in 21’46” che ha prevalso su Leonardo Scapinello (Cunardo +3”) e Tommaso Cuc (Gran Paradiso), staccato di 13”.

Subito dopo la gara di fondo, spazio al Vitalini Nordic Speed Contest. Nei Baby Sprint, i più veloci nella prova in discesa con sci da fondo ai piedi, sono stati Smilla Mariotti Cavagnet e Noah Desayeux, nei Baby primi Sophie Bonin e Mattia Carnesecca, nei Cuccioli vittorie di Emilie Beltrami e Jody Vittaz, nei Ragazzi successi di Nayeli Mariotti Cavagnet e Daniel Maluquin Segor, mentre negli Allievi hanno primeggiato Giulia Leonardo e Simone Gemelli.

Oggi il grande giorno della MarciaGranParadiso nel suo format tradizionale. Cogne ospiterà la 40 chilometri in tecnica classica, oltre a una versione più corta di 25 chilometri. Due gare del circuito Euroloppet che chiuderanno tre giornate dedicate al fondo. Partenza alle 10 sui Prati di Sant’Orso, premiazioni alle 15.

C,S,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU