- 03 febbraio 2020, 16:00

Serie A2 femminile, l'Aquatica Torino espugna Firenze

na vittoria importante, conquistata con il punteggio di 5-10 sul campo dell’altra neopromossa Florentia Sport Team

Serie A2 femminile, l'Aquatica Torino espugna Firenze

L’Aquatica Torino si aggiudica anche la seconda partita del suo primo campionato di serie A2 femminile. Una vittoria importante, conquistata con il punteggio di 5-10 sul campo dell’altra neopromossa Florentia Sport Team (parziali 2-4 2-3 0-1 1-2).

Le biancoazzurre hanno approcciato l’incontro con determinazione. Si sono portate in vantaggio due volte e due volte sono state riprese dalle padrone di casa, ma già nel primo quarto hanno preso il comando delle operazioni, difendendo con ordine, attaccando con veloci ripartenze e sfruttando le superiorità numeriche.

Nelle frazioni successive l’Aquatica ha allungato progressivamente, concedendo sempre meno spazio alle giocatrici avversarie e trovando il gol con varie soluzioni. Sul tabellino dei marcatori spicca il poker di Sessarego, accompagnato dalle doppiette di Fasolo e Franci; una rete per Catto e Tamagnone. Da segnalare le importanti parate di Federica Ignaccolo, capace di neutralizzare un rigore nel primo quarto.

 

"Come domenica scorsa ha funzionato molto bene la fase difensiva e rispetto alla stessa partita contro Imperia le ragazze hanno giocato meglio in attacco – commenta coach Rosario Ferrigno – da questo punto di vista, però, credo che la squadra possa essere ancor più incisiva, perché in qualche occasione siamo stati frettolosi e abbiamo permesso alla retroguardia avversaria di intervenire. Ci godiamo questa vittoria, frutto di una buona partenza e di un atteggiamento positivo per tutta la partita; e da domani inizieremo a pensare sfida di domenica prossima contro Bologna".

 

Florentia Sport Team – Aquatica Torino 5-10 (2-4 2-3 0-1 1-2)

Aquatica Torino: Ignaccolo, De March, Fasolo 2, Fava, Giacotto, Orsenigo, Catto 1, Tamagnone 1, Panattoni, Paffumi, Franci 2, Sessarego 4 (1 rigore), Caito. All. Ferrigno

G.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU