/ Atletica

Atletica | 05 febbraio 2020, 13:00

Conto alla rovescia per la sesta edizione del “Duathlon Sprint Città di Santena”

Domenica 1 marzo. Gli atleti affronteranno due giri di corsa del percorso di due chilometri e mezzo, i 20 chilometri in bicicletta ed un'altra frazione di corsa di 2,5 chilometri prima di raggiungere l'arrivo di via Tetti Agostino

Conto alla rovescia per la sesta edizione del “Duathlon Sprint Città di Santena”

Anche nel 2020 sarà Santena ad aprire la stagione nazionale del duathlon. Domenica 1 marzo i riflettori saranno puntati sulla sesta edizione del “Duathlon Sprint Città di Santena”, gara organizzata dal sodalizio torinese Qualitry sotto l'egida della Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e col patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Santena.

Le frazioni di corsa si svolgeranno sull'anello di due chilometri e mezzo completamente chiuso al traffico comprendente via Delleani, via Brignole, via Modigliani, via San Salvà, Strada Provinciale 122 e via Tetti Agostino.

La frazione di corsa, invece, si snoderà sul percorso di 10 chilometri da ripetere due volte per un totale di 20 chilometri che si snoderà tra la strada Provinciale 122, la strada Provinciale 130 e la strada del Vaschetto con ritorno in strada Provinciale 122. La zona cambio sarà posizionata nella piazza di Santena adiacente alle scuole medie di fronte al Parco Cavour.

La sicurezza stradale sarà garantita dalla Polizia Municipale di Santena, dal Gruppo Radio Emergenze Santena, dalla Anc Poirino, dalla Bersaglieri Santena e dalla Progetto Ciclismo Santena. Sarà invece la Croce Rossa di Santena a gestire l'assistenza sanitaria. Gli atleti si ritroveranno alle 10 in via Tetti Agostino di fronte alla scuola media “Falcone”. La gara partirà alle 13 mentre intorno alle 15,30 si svolgerà la premiazione.

Gli atleti affronteranno due giri di corsa del percorso di due chilometri e mezzo, i 20 chilometri in bicicletta ed un'altra frazione di corsa di 2,5 chilometri prima di raggiungere l'arrivo di via Tetti Agostino. Nella passata edizione furono oltre duecentocinquanta gli atleti che si presentarono ai nastri di partenza. Andrea Giacomo Secchiero del Gruppo Sportivo Fiamme Oro si impose nella categoria maschile mentre fu Bianca Sereni della Raschiani Tri Pavese a trionfare tra le donne.

"La gara “Duathlon Sprint Città di Santena” - interviene Paolo Romano, Assessore del Comune di Santena con delega allo sport – è ormai diventata una manifestazione sportiva tradizionale per la nostra città. Per il quarto anno consecutivo la manifestazione inaugurerà il Circuito Nazionale Duathlon e permetterà di far conoscere Santena. Con piacere come Amministrazione appoggiamo una manifestazione di questa caratura che contribuisce a promuovere in tutta Italia i prodotti santenesi ed il patrimonio storico e culturale di Santena".

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium