/ Sport invernali

Sport invernali | 05 febbraio 2020, 11:00

Usseglio, torna la tanto attesa “Festa sulla Neve”

Sabato 8 e domenica 9, due giornate all’insegna dello sport e del divertimento, adatte davvero a tutti

Usseglio, torna la tanto attesa “Festa sulla Neve”

Dopo il grande successo riscosso nelle edizioni precedenti il prossimo weekend sarà la volta di Usseglio, con la tanto attesa “16^ Festa sulla Neve”.

Due giornate all’insegna dello sport e del divertimento, adatte davvero a tutti.
Sabato 8 Febbraio saranno aperti fin dal mattino gli impianti per sciare in libertà lungo 15 km di piste, pattinare sul ghiaccio, praticare snow-board e divertirsi sul bob. Tutti potranno cimentarsi nelle diverse discipline sportive invernali, anche grazie all’assistenza di istruttori professionisti. Nel pomeriggio il divertimento continuerà con i giochi sulla neve in compagnia di Ciccio e Pasticcio, in attesa della divertentissima Color Run.

Alle ore 18 dalla Casa del Fondo partirà infatti la “Children and Family Color Run – Corsa a colori”, una mini racchettata illuminata dalle fiaccole e da simpatici gadget fluorescenti. All’arrivo tutti i partecipanti potranno riscaldarsi con the caldo. Si terrà lo spettacolo teatrale “Carlino sale sul trono”. Protagonista della scena sarà Carlo Emanuele di Savoia, detto Carlino.

Dopo la prematura morte del fratello primogenito, si ritroverà erede al trono... suo malgrado. Magrolino, timido e impacciato, si rivelerà invece uno dei più importanti sovrani della storia sabauda. Una pagina di storia che si trasformerà in una fiaba... dove un giovane principe riuscirà a realizzare il suo sogno. Questo “evento” nell’evento si presenta come un valore aggiunto alla Rassegna "Montagna per tutti" coordinata da Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo grazie al contributo del GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone con i fondi del Progetto di cooperazione transfrontaliera con la Francia, Interreg-Explorlab.

La serata sarà animata da musica e balli franco-provenzali a cura del gruppo folk “Li Barmenk”, fino al delle lanterne volanti e al tradizionale Falò della Strega di Carnevale.
La Festa sulla Neve continuerà domenica 9 Febbraio, con due imperdibili appuntamenti sportivi: la Gara Agonistica, valida per il Campionato Podistico Canavesano UISP, rivolta agli sportivi più preparati, e la Camminata con le Racchette, adatta a tutti coloro che desiderino trascorrere una giornata divertente sulla neve in piena sicurezza. Il percorso della Camminata, di circa 6 km, partirà alle ore 10,30 dalla Casa del Fondo e si svilupperà nel suggestivo scenario dell’Alta Val di Viù ai piedi del Monte Lera. Lungo il percorso distribuzione di bevande calde e prodotti tipici a tutti i partecipanti! Grande novità di questa edizione la “corsa dei pinocchietti” dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Per partecipare, occorre che gli alunni della stessa scuola si iscrivano in qualità di gruppo. Tutti i piccoli partecipanti avranno in regalo un Pinocchietto in legno e il gruppo più numeroso riceverà come premio un Pinocchio da esporre nella propria scuola. Alle ore 15.00 Grande Premiazione per tutti gli iscritti alle attività delle due giornate. Per tutta la giornata di domenica sarà presente anche il Mercatino dei Prodotti Tipici. In occasione dell’evento di domenica, sarà attiva la Navetta 7SI con partenza e rientro da/a Torino in giornata. Per info e prenotazioni navetta “Outside the City”: info@welcomepiemonte.it - 339 5315104. Per iscriversi direttamente alla Ciaspolata di Domenica 9 Febbraio http://www.festasullaneve.it/iscrizioni/index.aspx?gara=festaNeve&site=festaneve

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium