/ Calcio

Calcio | 07 febbraio 2020, 14:00

PRIMA CATEGORIA C/D - Bacigalupo-Pianezza, il futuro è adesso. Valdruento come un treno

Incroci pericolosi nel girone D, 19esimo turno: Cenisia-Kl Pertusa e Venaus-Spazio Talent Soccer

PRIMA CATEGORIA C/D - Bacigalupo-Pianezza, il futuro è adesso. Valdruento come un treno

PRIMA CATEGORIA GIRONE D

>>> CLASSIFICA

Ci siamo. Arriva la domenica che può dire tutto o niente: Bacigalupo-Pianezza è il partitone della 19esima giornata. C'è una piccola, grande, differenza rispetto a sette giorni fa: è davanti il Pianezza.

Il Baci, infatti, è stato costretto a rincorrere il Kl Pertusa trovando comunque un buon punto al 94': 2-2 il finale di domenica scorsa con i gol di Vailatti e Martucci annullati negli ultimi 10 minuti da Piccione e Alampina Scordo, a segno per gli ospiti. Il trend resta rispettabilissimo per il Bacigalupo: appena 12 gol subiti in 18 gare, una sola sconfitta (proprio ad opera del Pianezza, 1-0 all'andata) e una striscia positiva che dura dal 29 settembre 2019.

Il Pianezza, però, ha il muso davanti: Gritella, Savino e Traorè sono andati a segno nel 3-0 al Caselette, altro risultato pesante dopo lo 0-2 di Venaus. I rossoblù di Musso sono tornati a fare la voce grossa e ora vogliono rispedire a -4 il Baci per volare verso la Promozione.

Molto bella e interessante sarà anche Cenisia-Kl Pertusa, scontro in zona Champions tra due squadre in grande spolvero in chiave playoffs. L'altro incrocio spettacolare sarà quello tra Venaus (doppio Favro nello 0-2 al Rapid, è lui l'attuale capocannoniere) e Spazio Talent Soccer, tornato alla vittoria nell'ultimo turno con un 2-1 al Barracuda.

Le altre gare del 19esimo turno: Borgata Cit-San Giorgio, Caselette-Rapid Torino, Pro Collegno-Barracuda, Santa Rita-Chianocco, Sporting Cenisia-Collegno Paradiso (17.30).

PRIMA CATEGORIA GIRONE E

>>> CLASSIFICA

Imbattibile. Come il Lucento. Il Valdruento di Michele Bonafede si prepara per un 2020/2021 in Promozione: +9 sulla seconda (il Colleretto), +14 sulla terza (il Quart), miglior attacco e miglior difesa con 49 gol realizzati e 19 subiti. Uno spettacolo questo Valdruento, che in queste settimane deve anche rinunciare a un bomber come D'Agostino, che ha già segnato 16 reti dietro al collega Mastrorosa, che è già a 19 gol (più di uno a partita).

Contro il San Maurizio Canavese, ultimo in classifica, il Valdruento potrà allungare ancora la sua striscia positiva e la sua imbattibilità. Da tenere d'occhio nel 19esimo turno in chiave playoffs ci sarà anche Corio-Gassino.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium