/ Volley

Volley | 08 febbraio 2020, 14:00

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 inizia il tour de force di febbraio a Firenze

Alle 17 di domenica 9, contro Il Bisonte

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 inizia il tour de force di febbraio a Firenze

Firenze, Cuneo, Scandicci, Filottrano, Casalmaggiore e Novara: sono le sei sfide che attendono la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nelle tre settimane fra il 9 febbraio e l’1 marzo. Un campionato dentro il campionato, un tour de force che mette in palio 18 dei 30 punti ancora a disposizione da qui al termine della regular season, e inciderà eccome sulla classifica e sui piazzamenti finali.

Domenica 9 febbraio (ore 17) le biancoblù di coach Bregoli inizieranno questo filotto di gare in casa del Bisonte Firenze, in quel Mandela Forum a cui è legato il ricordo del loro storico debutto in A1, il 28 ottobre 2018. Fu quella per le chieresi la prima di tre sconfitte (due 3-0 e un 3-1) nei loro tre confronti con le toscane.

Firenze e Chieri sono settima e ottava in classifica, separate da 1 punto al termine del girone d’andata e ora da 3 punti: contro Perugia, Busto e Caserta, le avversarie che entrambe hanno affrontato nei primi tre turni del 2020, le toscane hanno infatti raccolto 2 punti in più (6 a 4) delle chieresi.

Rispetto alla partita giocata al PalaFenera il 31 ottobre nel roster del Bisonte non c’è più Degradi, al suo posto è stata tesserata il 29 gennaio Poll. Curiosamente, dunque, la schiacciatrice tedesca giocherà contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 due partite consecutive, la prima con Caserta, la seconda con Firenze.

Come già all’andata, fra i tanti temi di interesse c’è anche il confronto fra l’allievo Giulio Cesare Bregoli e il maestro Gianni Caprara, con cui il coach biancoblù conquistò, da viceallenatore, Coppa Italia e scudetto a Piacenza nel 2013.

Due le ex in campo, entrambe da parte chierese: capitan Enright e il vicecapitano Perinelli.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium