/ Calcio

Calcio | 09 febbraio 2020, 18:32

PRIMA CATEGORIA D - Bacigalupo-Pianezza 2-1, cambia tutto. Maiorana bis, ma occhio all'Sts...

Lo Spazio Talent passa 2-3 a Venaus, il Cenisia è tra le grandi. Caselette, punti salvezza

Giovanni Maiorana, domenica da urlo: doppietta al Pianezza, Baci di nuovo in vetta

Giovanni Maiorana, domenica da urlo: doppietta al Pianezza, Baci di nuovo in vetta

PRIMA CATEGORIA D

>>> NUOVA CLASSIFICA

Sfida apertissima in vetta! Il girone D si dimostra un vero e proprio mistero da scoprire, esattamente come il gruppo B di Promozione. Lo scontro diretto va al Bacigalupo, che intanto torna davanti superando e battendo 2-1 il Pianezza: Giovanni Maiorana disegna una domenica perfetta con due gol in 15 minuti nella fase centrale della ripresa. All'84' la rimonta rossoblù parte da un autogol su tiro di Friso e svanisce dopo cinque minuti di recupero, durante i quali il "Baci" resiste. Sono adesso 46 i punti per la battistrada e 44 quelli dei pianezzesi.

In tutto ciò a quota 43 bisogna fare molta attenzione alle qualità induscutibili dello Spazio Talent di Livieri: 2-3 a Venaus su un campo caldissimo. Segnano Sansone, Fichera e Bommaci e sono solo provvisori l'1-1 di Favro e il 2-3 di Bailo, che poi sbaglia un rigore nel finale. Vetta a -3 per i torinesi, che hanno fatto quest'anno un notevole salto di qualità.

Al 4° posto c'è tutto il cuore del Cenisia, sotto 0-1 e 1-2 contro il Kl Pertusa (in gol con Martucci e Ligregni) e poi capace di ribaltare e vincere 3-2.

Il Caselette porta a casa pesanti punti-salvezza (2-1 al Rapid), la Pro Collegno si avvicina alle prime cinque posizioni (3-2 al Barracuda, che aveva recuperato due gol), mentre il Bussoleno Chianocco, penultimo, è ancora vivo: 1-2 al Santa Rita, che invece ha sempre meno chance di salvare la Prima Categoria.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium