/ Calcio

Calcio | 09 febbraio 2020, 18:45

PROMOZIONE B, LA VETTA E' UNA PATATA BOLLENTE - Cinque squadre in tre punti!

Il Venaria batte la capolista con un secco 3-0. Ogni settimana sorprese sui campi delle grandi

Manuel Arabia, doppietta col suo Venaria alla capolista Rivarolese

Manuel Arabia, doppietta col suo Venaria alla capolista Rivarolese

PROMOZIONE B

>>> NUOVA CLASSIFICA

Il gol di Porrone del Venaria nel 3-0 alla Rivarolese

Due sconfitte di fila contro Nolese e Venaria e diminuiscono le certezze della capolista Rivarolese. Pazzesco il girone B di Promozione. L'Alpignano ha spesso la possibilità di avvicinare la vetta e la spreca, come oggi (1-0 Charvensod), il Settimo alterna grandi colpi (come oggi, vittoria 0-2 a Volpiano) ad inaspettate scivolate esattamente come l'Ivrea (oggi sconfitta 0-1 dal Grugliasco) e questo sembra invece il momento del Venaria. La continuità non esiste per nessuno, almeno fin qui. La vetta sembra una patata bollente.

Impossibili i pronostici: ci sono infatti sorprese ogni settimana a causa di un equilibrio sostanziale tra più squadre. Ecco perchè alla 19esima giornata scopriamo ben cinque formazioni in cima raccolte in tre punti.

Secco 3-0 oggi dei cervotti alla Rivarolese: un gol di Porrone, due di Arabia. Ospiti ko, ma ancora col muso davanti. Dietro è davvero bagarre: 35 punti (-1 dalla testa della classifica) per Venaria, Settimo e Ivrea. I settimesi di Piazzoli trovano i gol di Piroli e Pozzana nello 0-2 di Volpiano, gli eporediesi vengono invece trafitti da Trevisani del Grugliasco.

A proposito di stop improvvisi: ancora una volta rimandato il decollo definitivo del Lascaris, battuto in casa 1-2 da un Ivrea Banchette che aveva bisogno di punti salvezza. A segno Genzano e Sterrantino per gli ospiti, Geografo per i locali.

E' 0-0 in Caselle-Quincitava ed Esperanza-Union Bussoleno, mentre continua la riscossa della Nolese (4-1 al San Mauro). Nel prossimo turno Settimo-Ivrea e Rivarolese-Lascaris: ancora scontri diretti!

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium