Volley - 10 febbraio 2020, 13:00

Il Parella Maschile torna al successo e continua a sperare

Importante successo casalingo per 3 a 1 contro la Tipiesse Cisano Bergamasco allenata dall’ex Matteo Battocchio

Il Parella Maschile torna al successo e continua a sperare

Importante successo casalingo per il Vivibanca Parella Torino che supera 3-1 Tipiesse Cisano Bergamasco allenata dall’ex Matteo Battocchio, e resta in scia a Gamma Chimica Brugherio, a -2 dai milanesi che avevano vinto l’anticipo contro Trento, e tengono vive le ambizioni di salvezza passando attraverso i play-out.
Rispetto alle ultime uscite, coach Simeon inserisce dall’inizio Galliani (che toccherà quota 100 punti in Serie A) per Del Campo. Per il resto solita diagonale palleggiatore-opposto composta da Filippi e Gerbino, Richeri è l’altra banda, Mazzone e Mellano i centrali con Martina libero.
Ko l’opposto De Santis, Matteo Battocchio schiera al suo posto Favaro in diagonale con Sbrolla. Gli schiacciatori sono l’esperto casertano Mercorio e l’ex Cattaneo, con Milesi e Gritti centrali e Brunetti libero.

Partenza equilibrata con Cisano che prende un leggero margine (9-11) ma nel turno successivo, con Gerbino a servizio autore di 2 ace, il Parella ribalta la situazione: 16-11. Coach Battocchio prova a cambiare le cose inserendo Baciocco per Favaro e Cisano si riavvicina (18-16).

Nuovo allungo parellino (21-16) con i bergamaschi che provano ancora a reagire (21-19) ma i padroni di casa non concedono più nulla e chiudono con due punti di Mellano 25-21.
Nel secondo set, prima parte caratterizzata da continui break finchè Cattaneo trascina i suoi al +3 (9-12) ma è il turno di battuta di Giampietri (subentrato a fine primo set a Gritti) a scavare il solco: 10-17. Entra Del Campo per Richeri ma i torinesi non riescono più a rimontare e Cisano pareggia i conti: 16-25.
Nel terzo set, Simeon tiene dentro Del Campo e inserisce Piasso per Mellano e i biancorossoblu partono subito alla grande: Gerbino picchia forte dai nove metri (altri due ace) e porta i suoi sul 7-1. 

Cisano non molla e si riavvicina (10-6), ma è dal 20-15 che i bergamaschi trovano il filotto giusto e con 4 punti consecutivi di Milesi (3 muri) operano il sorpasso: 20-21. Rientra Richeri per Del Campo, i parellini non si scompongono e hanno la meglio ai vantaggi 26-24.
Nel quarto, i turni di servizio di Gerbino prima (6-4) e di Richeri poi (13-6) fanno volare il Parella. Cisano recupera progressivamente fino al 17-15 ma i padroni di casa, sfruttando ancora la gran vena a servizio di Gerbino, ricaccia lontani i lombardi (24-17) per poi chiudere 25-18.

Prestazione di carattere dei nostri ragazzi – dice coach Simeon – di cui siamo molto soddisfatti. Ci siamo allenati molto meglio e abbiamo dimostrato di essere una squadra che ci crede ancora. I risultati sono un po’ altalenanti ma la squadra c’è, il cuore non manca e il risultato è ancora alla portata. Abbiamo giocato aggressivi e con la testa che ci vuole. Vincere diventa secondario, l’importante è avere questo atteggiamento che ci porta a fare la miglior prestazione possibile. Dobbiamo continuare così. Sono convinto che questa sia la strada giusta e domenica a Bolzano sarà un’altra battaglia, ma con questo spirito possiamo ottenere risultati positivi ovunque”.

VIVIBANCA PARELLA TORINO-TIPIESSE CISANO BERGAMASCO 3-1 (25-21, 16-25, 26-24, 25-17)
VIVIBANCA PARELLA TORINO
: Filippi 3, Gerbino 25, Richeri 11, Galliani 6, Mazzone 8, Mellano 5, Martina (L). Cassone 1, Matta, Piasso 2, Mariotti, Del Campo 3. N.e: Felisio, Valente (L). All.: Lorenzo Simeon.
TIPIESSE CISANO BERGAMASCO: Sbrolla, Favaro 2, Cattaneo 6, Mercorio 8, Gritti 3, Milesi 15, Brunetti (L), Baciocco 12, Maccabruni, Giampietri 8, Rota (L), Sormani, N.e: De Santis. All.: Matteo Battocchio.

G.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU