/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 12 febbraio 2020, 10:00

"Progetto Davide" ospite dell'allenamento della Reale Mutua Basket Torino

E' l'Associazione Onlus presente sul territorio di Villarbasse, i cui educatori lavorano nel sociale cercando di favorire l'integrazione dei soggetti più deboli, per l'accoglienza di quelli che arrivano da vicino e da lontano

"Progetto Davide" ospite dell'allenamento della Reale Mutua Basket Torino

Una prima parte di allenamento speciale per tutta la Reale Mutua Basket Torino, giocatori e staff hanno incontrato i ragazzi dalla squadra di basket del "Progetto Davide", Associazione Onlus presente sul territorio di Villarbasse, i cui educatori lavorano nel sociale cercando di favorire l'integrazione dei soggetti più deboli, per l'accoglienza di quelli che arrivano da vicino e da lontano: tutto ciò attraverso svariate attività, sport e mestieri.

La formazione gialloblu, con l'a.d. Nicolai e coach Cavina in testa, ha risposto alle domande dei ragazzi presenti alla seduta di allenamento, che condividono con l'enorme passione per la palla a spicchi.

LA SQUADRA DI BASKET

La squadra di basket nasce da un’idea di Francesco e trova terreno fertile e grande entusiasmo tra gli altri ragazzi del progetto, un bel gruppo seguito da coach Teo de Angelis, educatore della cooperativa il Margine ed ex giocatore di basket. L'attività si svolge presso la palestra della scuola media di Villarbasse, che è stata messa a nostra disposizione dall'Amministrazione comunale il martedì pomeriggio; sono interessati e coinvolti nell'attività anche i ragazzi della scuola media di tutte le classi che a turno giocano e si allenano con noi. La squadra "Progetto Davide" ha partecipato a diversi tornei in provincia di Torino, alla manifestazione internazionale "Campioni allo specchio", e ai tornei organizzati da Special Olympics Italia con ottimi risultati!

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium