/ Basket

Basket | 13 febbraio 2020, 12:00

Giovedì sera l'Iren Fixi Torino in trasferta ad Empoli

Per riprendere il cammino verso la salvezza dopo la sosta

Giovedì sera l'Iren Fixi Torino in trasferta ad Empoli

L’Iren Fixi Torino riprende la marcia salvezza dopo il weekend di sosta, le pantere nell’arco di una settimana hanno davanti due partite importantissime: la trasferta infrasettimanale ad Empoli ed il match casalingo di domenica prossima contro Broni.

Giovedì 13 febbraio, alle 20.30 andrà in scena al PalaLazzeri di Empoli una delle partite più interessanti della 18a giornata di Serie A1 di basket femminile. In terra toscana le sabaude cercheranno con le unghie e con i denti un successo essenziale per risalire la china, dando
naturalmente uno sguardo a quanto accadrà alle dirette concorrenti. Al momento la squadra piemontese è tredicesima con 8 punti guadagnati, mentre l’Use Scotti Basket Rosa Empoli occupa la posizione numero 8 con 14 punti all’attivo.

Coach Riga dovrà nuovamente fare a meno di Clara Salvini, quindi si sacrificheranno ancora nel pitturato Walker, Brcaninovic, Stejskalova e l’acciaccata Petrova. Il gioco sarà come sempre nelle mani di capitan Ilaria Milazzo che si avvicenderà con Giulia Togliani.

Dall’arco si fa affidamento su Barberis e Del Pero. Da non sottovalutare il prezioso aiuto delle giovanissime provenienti dal settore giovanile Polismile.

Coach Cioni può contare su un’ampiezza di rotazioni decisamente maggiore, grazie alla presenza di Mathias, Morris, Narviciute, Ramò, Stepanova, Trimboli, Ramò e Manetti più Malquori e Ruffini. Out Madonna, la quale deve ancora recuperare dal brutto infortunio patito e per il quale meno di un mese fa si è sottoposta ad intervento chirurgico.

La classifica è molto corta, risalirla non è impossibile ma al tempo stesso non è affatto facile in un campionato esageratamente imprevedibile come quello attuale. Serviranno grinta, concretezza e
concentrazione. Tutta l’Iren Fixi è pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Le ostilità prenderanno il via alle 20.30 di giovedì 13 febbraio sul parquet del PalaLazzeri di Empoli (FI). Il match verrà trasmesso in diretta su LBFTV all’indirizzo www.lbftv.it.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium