/ 

In Breve

| 14 febbraio 2020, 11:01

Saint-Barthélemy: stagione positiva in attesa del Gran Tor

Rush finale per la tariffa agevolata, svelato il pacco gara

Saint-Barthélemy: stagione positiva in attesa del Gran Tor

Il centro dello sci nordico di Saint-Barthélemy è in piena attività e le difficili condizioni meteo di questi ultimi giorni non rovinano una stagione che fino a questo momento è stata davvero positiva. Le piste sono gestite con cura maniacale, i mezzi battipista escono ogni giorno al calar del sole per tirare a lucido la neve e regalare giornate perfette agli sciatori.

 

La rete d’impresa della soleggiata vallata è però anche molto attiva nell’organizzazione di eventi sportivi con l’intento di far conoscere il territorio e promuovere attività invernali ed estive. Dopo la Ciaspognam dei record, disputata in una serata stellare di inizio gennaio, Saint-Barthélemy è in fermento per la grande festa degli sci stretti.

 

Per due giorni sport, agonismo ed eventi enogastronomici animeranno la località valdostana, terra del campione Federico Pellegrino. Sabato 29 febbraio saranno protagonisti i giovani che rappresentano il futuro e che si sfideranno nella Coppa Trossello, mass start in tecnica libera valida per i Campionati Regionali.

 

Domenica il piatto forte con la 30 chilometri in tecnica classica del Gran Tor, evento che prevede anche la formula non competitiva. I ristori di Alpe Champcombre, Alpe Pierre e Alpe La Servaz saranno a base di prodotti d’alpeggio, che si potranno poi trovare anche all’interno del padiglione enogastronomico, aperto in entrambe le giornate.

 

Il comitato organizzatore ha svelato il pacco gara, realizzato grazie al supporto di svariati sponsor. Ci sarà un pacco di pasta del Pastificio Felicetti, una lattina di birra Les Bières du Grand Saint Bernard, una rivista Images e un accessorio Karpos a scelta tra cappellino e fascetta. Tra i partner dell’evento anche Sportful.

 

Al Gran Tor mancano ormai 15 giorni, ma solo fino al 16 febbraio sarà possibile iscriversi sfruttando la tariffa agevolata di 35 euro, successivamente la quota sarà portata a 45 euro. Dunque ultimi tre giorni accedere allo special price. Informazioni, regolamento e modalità di iscrizione su grantor.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium