/ Altri sport

Altri sport | 18 febbraio 2020, 16:32

Collegno da medaglia d'oro con il Centro Danza Iris

Gli allievi della scuola collegnese hanno vinto otto medaglie d'oro e due d'argenti, passando la selezione ai mondiali con dieci coreografie su dieci

Collegno da medaglia d'oro con il Centro Danza Iris

Un en plein tutto collegnese. Il Centro Danza Iris ha raggiunto l'apice del successo, dimostrando di avere un gruppo composto da élite della danza. La selezione nazionale del DWC, che si è svolta a Levico Terme, ha portato in alto il nome della scuola collegnese, che si è classificata con dieci coreografie su dieci per la finale mondiale che si svolgerà tra il 26 giugno e il 4 luglio a Roma. Una soddisfazione totale, a cui si aggiungono, però, gli ottimi risultati ottenuti durante la competizione, che hanno consentito agli atleti di passare di diritto ai mondiali, grazie anche alle coreografie curate da Antonella Crema e Anna Rosa Calvisi. 

Il Centro Danza Iris è tornato così a casa con due medaglie d'argento, ottenute dai ballerini che hanno gareggiato nella categoria duo senior contemporaneo e duo senior moderno.  

Due podi importanti, a cui si aggiungono, però, altre otto medaglie d'oro. A scalare la classifica e a salire sul gradino più alto del podio sono stati infatti gli allievi della categoria Children gruppo contemporaneo e Children gruppo moderno, composto da Bagolin Elisabetta, Boreggio Sara, Borgis Rachele, Carmignola Beatrice, Chiaberge Matilde, Flauto Rebecca, Flauto Nicole, Spinello Alessia,  Di Renzo Aurora. Successi d'oro anche per il duo/trio children contemporaneo, il duo/trio children moderno, lo small group junior contemporaneo, lo small group senior contemporaneo, lo small group senior moderno. 

Gli allievi del large group senior contemporaneo, però, non si sono accontentati solo di una medaglia, perché per mirare alla cima del mondo, ci vuole grande determinazione, dimostrata più volte dal gruppo collegnese, che ha concluso la competizione ottenendo il punteggio più alto della selezione, 99 punti su 100, aggiudicandosi così di diritto il primo posto in classifica. 

Ora il Centro Danza Iris di Collegno punta alla finale mondiale, portando avanti le ottime basi poste durante le selezioni e con la promessa di conquistare altre medaglie che porteranno il loro nome. 

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium