/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2020, 11:00

Al via la quarta edizione del premio letterario nazionale “Poesia Bianconera”

In lingua italiana o dialettale

Al via la quarta edizione del premio letterario nazionale “Poesia Bianconera”

Dopo il grande successo ottenuto e la cospicua partecipazione di svariati poeti è partita la quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Bianconera” in lingua Italiana e Dialettale (Dialetti di tutta Italia) organizzato dallo Juventus Official Fan Club di Locri (RC) “Andrea Agnelli” con il patrocinio del Comune di Locri.

I concorrenti avranno la possibilità di cimentarsi nella composizione di poesie esprimendo la propria passione tanto in lingua italiana quanto in lingua dialettale.

In entrambe le sezioni ci sarà la possibilità di affrontare temi del tutto inerenti alla squadra della Juventus, la sua società, i presidenti, allenatori, giocatori del passato e del presente, le imprese sportive, i record e quant’altro riguarda la sua meravigliosa storia ultracentenaria.

I partecipanti avranno dunque modo di esprimere, nelle forme varie e struggenti del componimento poetico, la vibrante passione per la Juventus nel consapevole rispetto dei valori universali dello sport.

Il Concorso si propone i seguenti obiettivi:

Promuovere e diffondere la conoscenza e il valore culturale della storia ultracentenaria della squadra di calcio JUVENTUS F.C. fondata nel 1897;

Stimolare un avvicinamento comunitario allo sport, al mondo del calcio in particolare, tramite la poesia;

Infondere, specie all’interno delle nuove generazioni, la passione per la squadra della JUVENTUS, la società, i suoi campioni, il suo mito e la sua storia ultracentenaria.

La data di scadenza del concorso è stata fissata per il giorno 05 luglio 2020.

Tutte le informazioni, il bando di concorso e il regolamento sono stati pubblicati nel portale  http://www.concorsiletterari.it

Facebook: Juventus OFC Locri “Andrea Agnelli”

Gli autori delle poesie vincitrici verranno premiati durante la Cerimonia di premiazione che si terrà sabato 25 luglio ore 20.,30 presso la Corte del Palazzo di città del Comune di Locri (RC).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium