/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2020, 14:00

Calcio a 5: la Rhibo Fossano batte 6 a 3 l’Elledì Carmagnola

Sabato 29 febbraio, Elledì Carmagnola (a Caramagna Piemonte) in casa con il Lecco. I gialloneri, martedì 25 febbraio, saranno di scena a Merano con il Bubi per l’ultimo e decisivo turno secco di Coppa Italia

Calcio a 5: la Rhibo Fossano batte 6 a 3 l’Elledì Carmagnola

La Rhibo Fossano (ieri pomeriggio, nel palasport fossanese) ha sconfitto l’Elledì Carmagnola per 6-3, in uno dei due derby piemontesi del girone A di Serie B. Fermi a 25 i gialloneri torinesi allenati da Francesco Giuliano.

Mister Giuliano sceglie Ganci, Karaja, Oanea, Di Gregorio e Piazza. Al secondo minuto ospiti in vantaggio grazie al destro morbido e beffardo di Di Gregorio! Al sesto, però, Radaelli ristabilisce la parità con un destro a fil di palo! La Rhibo gira la chiave e trova un break importante: Ganci, con l’aiuto della traversa, impedisce a Luizinho il gol; gol che arriva al nono con capitan Richichi! Tra i gialloneri si rivede Canavese (in campo dopo l’infortunio muscolare), ma all’undicesimo Hichri trova il colpo del 3-1! padroni di casa che colpiscono un’altra traversa, questa volta con El Adlani. Il primo tempo si chiude con il tiro libero di El Adlani, respinto con freddezza da Ganci.

Richichi scheggia il palo ad inizio secondo tempo, ma è l’ex Piazza a mettere i brividi alla porta fossanese: in due occasioni la palla finisce fuori di poco, alla terza Cafagna ci mette una pezza. Al quinto, spunto di Lahaye e Piazza insacca il 3-2! Cafagna su Di Gregorio e Ganci su una bella sortita offensiva di Cafagna, poi arriva il “doppio colpo” della Rhibo al decimo minuto: El Adlani e Radaelli portano il punteggio sul 5-2. Karaja prima e Di Gregorio poi giocano come portiere di movimento, per l’Elledì; Mantino timbra il palo, poi al 17′ viene concesso un rigore ai gialloneri (per fallo di mano di Gerlotto, poi ammonito) ma dal dischetto Cafagna “dice di no” a capitan Oanea. Sui titoli di coda, 5-3 di Di Gregorio e definitivo 6-3 di Modafferi (su rigore, per fallo di Lisa).

Sabato 29 febbraio, Elledì Carmagnola (a Caramagna Piemonte) in casa con il Lecco. I gialloneri, martedì 25 febbraio, saranno di scena a Merano con il Bubi per l’ultimo e decisivo turno secco di Coppa Italia, che vale l’accesso alla Final Eight: calcio d’inizio alle 17,30.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium