/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2020, 08:00

CANELLI, COLPO DI SCENA - Esonerato Raimondi, un "Ferguson" in panchina

Decisione sofferta, ma ufficializzata con un comunicato stampa dal club astigiano. Al suo posto Giancarlo Rosso

Stefano Raimondi e, a destra, Giancarlo Rosso

Stefano Raimondi e, a destra, Giancarlo Rosso

ECCELLENZA B

>>> CLASSIFICA

Un viaggio dalla Prima Categoria all'Eccellenza, una finale di Coppa Eccellenza Piemonte in bacheca, oltre 250 panchine tra Savio Rocchetta e Canelli Sds prima e dopo la fusione tra le società, due promozioni consecutivesette anni in panchina (che sono in pratica un record a livello regionale, dove spesso bastano pochi mesi perché un presidente si stufi), il secondo posto nel campionato 2018/2019 e i playoffs nazionali...

Sono solo alcuni dei numeri di Stefano Raimondi, un allenatore davvero molto amato nel calcio piemontese. Ieri sera, dopo le due sconfitte di fila con Corneliano Roero e Pinerolo, è terminata la sua lunga avventura al timone del Canelli Sds. Una decisione sofferta, ma anche "...una scelta ponderata e sofferta che non inficia la stima umana e professionale che la Società e le sue componenti nutrono nei confronti del tecnico", ha specificato il Canelli sul suo sito ufficiale.

Poi nel comunicato ha aggiunto: "A Stefano vanno i più sinceri ringraziamenti per gli indimenticabili anni trascorsi insieme e per l'incredibile contributo dato a questa società. Anche grazie alla pazienza e alla capacità ha compiuto lo straordinario cammino dal campionato di Prima Categoria al secondo posto in Eccellenza, alla conquista della Coppa Italia alle fasi Nazionali dello stesso trofeo e fino alle fasi finali play-off per l'accesso alla serie D.

Notificato l'esonero, il vice allenatore Nicolò Coscia ha rassegnato le sue dimensioni.

Condividendo le motivazioni che lo hanno spinto a tale decisione, il club invia anche a lui i migliori auguri di fortune professionali e sportive, certi che in futuro le strade potranno nuovamente incontrarsi.

Il Club ha affidato l'incarico a Mister Giancarlo Rosso che, concluse le formalità di rito, dirigerà l'allenamento di domani".

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium