/ Motori

Motori | 26 febbraio 2020, 18:00

Sette gare per il Memory Fornaca 2020

La nona edizione si arricchisce del Giro Monti Savonesi e conferma i sei rally del 2019. Ad Arezzo la partenza col Vallate Aretine che tra la prima e seconda tappaospiterà anche le premiazioni del Memory 2019

Sette gare per il Memory Fornaca 2020

Tutto pronto per la nona edizione del Memory Fornaca, il trofeo dedicato ai rally storici ideato ed organizzato dall'associazione Amici di Nino per ricordare l'amico che tanto diede al mondo dei rally negli anni '70 e '80.

Dopo la combattuta edizione 2019 che si è decisa solo all'ultima speciale della Grande Corsa lo scorso novembre, gli organizzatori hanno proposto un calendario che passa a sette gare grazie all'inserimento del Giro dei Monti Savonesi, sesto che sarà il sesto appuntamento in programma.

Si partirà come negli anni scorsi dal Vallate Aretine ad inizio marzo per ritrovare a fine aprile il Valsugana in provincia di Trento e un mese dopo il Campagnolo a Vicenza. Il Lana Storico del 20-21 giugno farà da giro di boa prima della pausa estiva per ritrovarsi sulle speciali dell'Elba Storico dal 17 al 19 settembre; rush finale con l'appuntamento savonese e ci si giocherà il tutto per tutto alla Grande Corsa a Chieri il 6 e 7 novembre.

Assieme ai punti salienti dell'edizione ai blocchi di partenza, sono state definite anche la data e le modalità delle premiazioni del trofeo conclusosi lo scorso novembre e si tratta di una vera rivoluzione, visto che dalla tradizionale Terrazza Martini ci si sposterà nell'altrettanto prestigiosa e coreografica Piazza Grande di Arezzo. Grazie infatti alla disponibilità di Loriano Norcini -l'organizzatore del Rally delle Vallate Aretine - al termine della prima tappa del rally prevista proprio nella centrale piazza di Arezzo, la cerimonia su svolgerà nelle adiacenti Logge del Vasari abbinando i due momenti sotto il comune denominatore dei rally storici. L'inizio è previsto per le ore 20, quando tutte le vetture del rally storico saranno a fare da esclusiva cornice all'interno del parco chiuso allestito nel centro della piazza. Come per le edizioni precedenti, di altissimo livello il montepremi con un prestigioso orologio Baume & Mercier, oltre alle tute ignifughe e sedili da competizione che andranno ad affiancarsi ai tradizionali premi d'onore ed altri messi in palio dai sostenitori dell'iniziativa.

 

L'iscrizione alla Serie riconosciuta ACI Sport, si può perfezionare durante le verifiche tecniche delle gare a calendario direttamente presso il sempre frequentato corner allestito dagli "Amici di Nino" dove ospitalità e buonumore non mancano mai.

 

Il calendario del 9° Memory Fornaca: 6-8 marzo: 10° Rally Vallate Aretine; 24-25 aprile: 10° Valsugana Historic Rally; 29-30 maggio: 16° Rally Campagnolo; 20-21 giugno: 10° Rally Lana Storico; 17-19 settembre: Rallye Elba Storico; 24-25 ottobre: 2° Giro Monti Savonesi; 6-7 novembre: La Grande Corsa

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium