/ Altri sport

Altri sport | 29 febbraio 2020, 06:59

Viaggi fitness: 5 idee per una vacanza sportiva

Se vuoi fare una vacanza all'insegna dello sport, sappi che puoi rivolgere le tue attenzioni verso numerose possibilità situate praticamente in tutto il mondo

Viaggi fitness: 5 idee per una vacanza sportiva

Viaggi sportivi

Se vuoi fare una vacanza all'insegna dello sport, sappi che puoi rivolgere le tue attenzioni verso numerose possibilità situate praticamente in tutto il mondo. I viaggi fitness sono quelli che ti permettono di destare in forma, rinvigorito, dandoti anche la possibilità di sentirti più energico e tonico. Ma quali sono le migliori destinazioni per una vacanza sportiva? Cerchiamo di scoprirle insieme.  

Praticare il golf

Tra le varie idee per una vacanza sportiva differente dal solito spicca quella che riguarda il golf. Sicuramente si tratta di uno sport di terra che appassiona tantissime persone, ma che anche richiede una grande tecnica e attenzione. Tra i migliori luoghi sul pianeta in cui puoi praticare questo magnifico sport un posto particolare è occupato dalla Costa Azzurra. Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso in cui potrai trovare anche diverse piste e percorsi più vari. Prima di arrivare nella Costa Azzurra per giocare a golf, però, devi prenotare un posto nel parcheggio dell'aeroporto. Lo puoi fare tranquillamente con un click sul sito Looking4.com e scegliere un parcheggio custodito. Grazie allo stesso potrai trovare un parcheggio nell'aeroporto vicino senza problemi e non pagare nemmeno troppo.  

Windsurf alle Canarie

Un altro posto che puoi visitare per delle vacanze all'insegna dello sport sono le Canarie. I venti qui sono costanti, le onde molto belle e il clima è alquanto perfetto. Si tratta a tutti gli effetti di una di quelle destinazioni paradisiache in cui ognuno vorrebbe soggiornare almeno una parte della propria vita. Qui ti aspettano luoghi ideali come Tenerfie, Lanzarote e Fuerteventura. Si tratta d'isole dalla bellezza naturale straordinaria e qui puoi anche praticamente il Windsurf: un'altra di quelle esperienze esclusive e uniche nel loro genere. Svolgendo questo tipo di attività potrai costantemente tenerti in forma, mangiare dell'ottimo cibo e rilassarti completamente. Insomma, ne vale la pena di tenere in considerazione questa possibilità.  

Praticare dello sci a Cervinia

Tra le varie idee che puoi prendere in considerazione spicca la possibilità di praticare lo sci nel compensorio di Cervinia. Si tratta di ciò che possiamo a tutti gli effetti considerare come una vera e propria mecca per tutti gli sciatori. Qui potrai trovare tutto il necessario per sciare senza problemi: negozi, istruttori e molto altro ancora. Inoltre questa zona si contraddistingue per via di un'elevata qualità dell'offerta turistica. Vi troverai tutto il necessario per svolgere una vacanza che sia non solo molto completa, ma anche altamente divertente. Si tratta del posto ottimale sia per coloro che sono alle prime armi in tema di sci che per coloro che vogliono provare un divertimento un po' più professionale. La scelta è molto ampia e una volta che si è divertiti sulle tantissime piste da sci situate nel posto si può sempre rivolgere le proprie attenzioni a delle offerte differenti. Perché scegliere questa destinazione? Anche per via di una magnifica vista sulle Alpi.  

Trekking a Creta

Hai mai preso in considerazione l'idea di andare a Creta? Si tratta di un'isola in grado di affascinare anche quei viaggiatori che nella propria vita hanno vista tantissimi luoghi differenti. Su quest'isola puoi anche trovare facilmente uno dei canyon più estesi del mondo: le Gole di Samaria. Si tratta di un corridoio naturale che si estende per oltre 16 chilometri ed è stato scavato direttamente a partire dal fiume. Fare trekking qui significa regalarsi l'emozione di poter vedere ciò che è a tutti gli effetti una meraviglia naturale incredibile. Potrai vedervi degli insediamenti ricchi di fascino, oltre che il villaggio di Samaria (è stato abbandonato del tutto in seguito a un evento poco fortunato). Vi sono anche altre meraviglie da vedere, come la cappella di Agios Nikolaos. L'unico accorgimento è che fare il trekking qui non è semplicissimo per via delle varie salite e discese che dovrai compiere lungo il percorso. D'altro canto si tratta di un percorso ottimale per coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute e migliorarsi.  

Yoga in Cina

Vuoi migliorare le tue capacità di fare lo yoga e al contempo regalarti la possibilità di scoprire un Paese incredibile e ricco di storia? In questo caso non ti resta che andare in Cina, uno Stato incredibile, che nasconde alle proprie spalle una storia profondissima. In Cina potrai al di fuori da ogni dubbio scoprire numerose scuole di yoga a cui affidarti per rilassare il tuo corpo. Lo yoga in Cina ha diversi benefici. Inoltre, perché non provare a inoltrarti nella foresta cinese per scoprirne le meraviglie naturali? Si tratta sicuramente di quel tipo di vacanza ben adatto soprattutto a coloro che vogliono staccare la spina provando a fare qualcosa di nuovo. Lo yoga viene a tutti gli effetti riconosciuta come una disciplina strettamente legata al fitness, ma bisogna saperla praticare. Non dimenticarsi anche di tutto ciò che riguarda la meditazione... Insieme queste due discipline possono aiutarti a ritrovare il benessere della mente, diminuiranno lo stress e quando tornerai in Italia ti sentirai una persona nuova, rinata: provare per credere!

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium