/ Basket

Basket | 29 febbraio 2020, 12:00

Basket, nel prossimo weekend a Moncalieri le Final Eight di Coppa Italia di A2 femminile

L'allerta coronavirus (al momento) non ha messo in dubbio la disputa della manifestazione al PalaEinaudi

Basket, nel prossimo weekend a Moncalieri le Final Eight di Coppa Italia di A2 femminile

Lo sport ha pagato conseguenze e dazi pesanti all'allarme coronovirus, ma al momento è tutto confermato a Moncalieri, che si appresta ad ospitare le Final Eight di Coppa Italia di A2 femminile.

Lo ha ribadito il sindaco Paolo Montagna, anche se sulla effettiva disputa delle partite pendono sempre le decisioni del Ministero della Sanità e il permanere o meno della recente disposizione adottata dalla Regione Piemonte. Stante la conferma dell'appuntamento, dal 6 all'8 marzo Moncalieri diventerà il centro di gravità permanente della pallacanestro in rosa.

Dopo la serata di apertura, prevista per giovedì 5 marzo alle ore 18.15 nella splendida cornice della Cavallerizza del Castello di Moncalieri, prenderanno il via le danze che vedono coinvolte 8 squadre (le prime quattro classificate del girone nord al termine della prima fase, ovvero Akronos Moncalieri, Parking Graf Crema, Ecodent Point Alpo e Mapp Tools Blackiron Carugate; e le prime quattro del girone sud: La Molisana Campobasso, E-Work Faenza, Credit Agricole La Spezia,e La Bottega del Tartufo Umbertide).

Il PalaEinaudi di Moncalieri sarà il teatro delle sfide che assegneranno il primo trofeo stagionale della A2 femminile. Un evento che coinvolgerà 200 persone tra atlete, tecnici e dirigenti, una cinquantina per lo staff dell’organizzazione (tra cui arbitri, ufficiali di campo ma anche giornalisti e tecnici audio-video) ed un’attesa di duemila spettatori. Questi i numeri che porta in dote questa “quarta Final Eight di Coppa Italia che torna in Piemonte dopo l’edizione di due anni fa ad Alessandria.

Mascotte della kermesse Stella, un simpatico rinoceronte che sarà a bordo campo durante le partite. Moncalieri e il basket puntano anche su questo evento per mettere alle spalle le limitazioni e i problemi legati al coronavirus.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium