/ Sport invernali

Sport invernali | 29 febbraio 2020, 16:00

Tutto ok per i Campionati Mondiali Master di sci di fondo

Ieri l'incontro in merito fra comitato organizzatore Events In Cogne, Regione autonoma Valle D’Aosta, Comune di Cogne e Consorzio degli Operatori Turistici

Tutto ok per i Campionati Mondiali Master di sci di fondo

Il comitato organizzatore Events In Cogne si è riunito ieri, venerdì 28 febbraio, per un confronto con la Regione autonoma Valle D’Aosta, il Comune di Cogne e il locale Consorzio degli Operatori Turistici, per fare il punto della situazione in vista dei Campionati Mondiali Master di sci di fondo. Una riunione doverosa in questi giorni in cui moltissimi eventi sportivi hanno dovuto, nel resto d'Italia, modificare la loro programmazione, a seguito dell’emergenza Coronavirus, situazione non verificatasi in Valle d'Aosta.

Dal confronto non è emersa nessuna motivazione ostativa allo svolgimento della competizione. La Regione Valle d’Aosta ospiterà nel fine settimana due gare di coppa del mondo di sci alpino femminile e si presenta agli ospiti che l'hanno scelta come meta turistica con tutti i suoi comprensori sciistici regolarmente aperti, ristoranti ed alberghi pronti all'accoglienza. Sul territorio inoltre sono normalmente visitabili musei, castelli e mostre.

Le attività outdoor consentono agli appassionati di montagna di godere pienamente dei panorami valdostani, oggi ulteriormente abbelliti dalla recente nevicata. Il comitato organizzatore locale, la comunità di Cogne e l'intera Valle d'Aosta confidano nella decisione che le competizioni previste dal 5 al 14 marzo possano svolgersi regolarmente. 

Tocca ora alla World Master Association confermare l'evento.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium