/ Sport invernali

Sport invernali | 02 marzo 2020, 10:00

Annullati i Mondiali Master sci di fondo di Cogne

Erano in programma dal 5 al 13 marzo 2020

Annullati i Mondiali Master sci di fondo di Cogne

Il tempo di annunciare ottimisticamente al mondo come dal confronto tra Comitato organizzatore Events In Cogne, Regione autonoma Valle D’Aosta, Comune di Cogne e locale Consorzio degli Operatori Turistici, non fosse emersa nessuna motivazione ostativa allo svolgimento dei Campionati Mondiali Master di sci di fondo pur sempre in attesa della conferma da parte della World Master Association e.. voilà, il ribaltone è servito.

Il Comitato Organizzatore Events in Cogne, la comunità di Cogne e l’intera Valle d'Aosta hanno preso atto, “con dispiacere”, della comunicazione inviata dalla WMA relativa all’annullamento dell’evento in programma a Cogne dal 5 al 13 marzo 2020. Pronti per l’evento ed entusiasti di accogliere più di 1000 amanti dello sci da tutto il mondo, gli organizzatori si sentono oggi parte lesa di questa decisione unilaterale.

La Valle d'Aosta risulta tutt’ora indenne da qualsiasi forma di contagio da Coronavirus e ne sono riprova le gare di Coppa del Mondo di La Thuile attualmente in fase di svolgimento sotto l'egida della FIS.

“Considerata la prossimità all’inizio dell’evento, nella consapevolezza dell’eccezionalità e imprevedibilità della situazione, si riscontra un danno finanziario importante e difficile da recuperare. Il Comitato Organizzatore non può quindi che prendere atto, sebbene con forte rammarico, della presa di posizione unilaterale della World Master Association.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium