/ Altri sport

Altri sport | 19 marzo 2020, 16:22

Quali pneumatici prediligere per un veicolo commerciale?

Da sottolineare la prima differenza ossia la dimensione, sarà grande nei veicoli commerciali, inoltre la mescola, il battistrada, la carcassa ed il disegno dei tasselli saranno completamente diversi

Quali pneumatici prediligere per un veicolo commerciale?

Gli pneumatici si caratterizzano tecnicamente anche in rapporto alla tipologia di veicolo sui quali vengono installati. Gli pneumatici che verranno installati su di un’automobile utilitaria di sicuro non saranno gli stessi da montare si un mezzo pesante, un camion ad esempio, che percorrerà moltissimi chilometri su strade anche extra urbane.

Quindi analizziamo meglio questo argomento ossia quali pneumatici prediligere per un veicolo commerciale utilizzato quindi per scopi professionali.

Da sottolineare la prima differenza ossia la dimensione, sarà grande nei veicoli commerciali, inoltre la mescola, il battistrada, la carcassa ed il disegno dei tasselli saranno completamente diversi.

Prima comunque di scegliere quale pneumatico prediligere è meglio analizzare alcune caratteristiche.

  1. Mescola Nei veicoli utilizzati nei cantieri ad esempio la mescola dovrà essere molto più consistente, con tasselli parecchio più pronunciate e con un’altezza superiore rispetto a quella degli pneumatici delle automobili; infatti dovranno essere a contatto con chiodi, ed altri strumenti di lavoro.

  2. Pressione Elemento importante, quella dei veicoli commerciali dovrà essere superiore a quella delle automobili, ossia superiore ai 2,0 e 2,5 bar. Da sottolineare che se il veicolo commerciale è parecchio pesante detta pressione potrà addirittura essere tre volte maggiore rispetto a quella delle automobili.

Per essere sicuri di acquistare uno pneumatico adatto ad un veicolo commerciale è molto importante fare affidamento a rivenditori di fiducia e seri che possano offrire tutta una gamma di pneumatici come www.gommemigliorprezzo.it, sito e-commerce rilevante per la vendita degli pneumatici di ogni tipo.



Entità degli pneumatici

Gli pneumatici sono importanti sia che stiamo parlando di un’automobile che di un veicolo commerciale, alla stregua di altri elementi come Abs, Airbag e sistema frenante. Gli pneumatici giusti faranno sì che la guida di un mezzo, qualsiasi esso sia, sarà piacevole e sicura.

Purtroppo una fetta importante di automobilisti sottovalutano l’aspetto dell’importanza degli pneumatici.



Peculiarità

Gli pneumatici dei veicoli commerciali non sono tutti equivalenti, ci sono differenze sostanziali legate al tipo di veicolo ed all’utilizzo dello stesso mezzo.

Una differenza importante sarà l’asse sul quale è montato lo pneumatico che obbliga lo stesso ad avere misure diverse ed anche peculiarità diverse.

Un’altra valutazione è quella legata all’asse sterzante ed all’asse motrice, quella degli pneumatici per la motrice o per il rimorchio ed ancora quella dell’asse singolo oppure doppio.

La scelta non è sicuramente facile e quindi sarà consigliabile affidarsi ad una realtà competente che saprà consigliare al meglio.



Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium