/ Calcio

Calcio | 20 marzo 2020, 14:00

RINVIATO IL TORNEO DELLE REGIONI 2020 - Decisione inevitabile della Lnd

"Garantire in primo luogo la salute di tutti"

RINVIATO IL TORNEO DELLE REGIONI 2020 - Decisione inevitabile della Lnd

Tutto secondo copione. La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto, comunicandolo con una nota ufficiale, il rinvio del Torneo delle Regioni, che avrebbe dovuto avere luogo ad aprile 2020. Di seguito il comunicato.

Si comunica che il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti,

– giusta delega ricevuta dal Consiglio Direttivo di Lega del 9 Marzo 2020;

– preso atto della richiesta pervenuta in data odierna dal Presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano, Paul Tappeiner, al quale era stata affidata l’organizzazione del Torneo delle Regioni di Calcio a 11 per l’edizione del 2020, circa il rinvio della suddetta manifestazione a causa del perdurare della situazione attualmente esistente anche nell’ambito della Provincia Autonoma di Bolzano in ordine alla emergenza epidemiologica da Covid – 19;

– valutata la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, risulterebbero coinvolti nello svolgimento del citato Torneo delle Regioni di Calcio a 11;

– tenuto conto, altresì, che al momento non è possibile prevedere con certezza i tempi e le modalità con le quali potrà cessare la situazione di emergenza, con limitazione anche della libera circolazione delle persone sul territorio nazionale Ha Disposto di rinviare a data da destinarsi lo svolgimento del Torneo delle Regioni di Calcio a 11 del 2020 inizialmente programmato dal 24 Aprile al 1° Maggio 2020 nella Provincia Autonoma di Bolzano”.

Una decisione indiscutibile e giusta vista l’emergenza sanitaria nazionale. La speranza è che quest’edizione venga recuperata in futuro, un passo che ci avvicinerebbe a tornare a quella normalità fatta di pallone e gioie.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium