/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2020, 19:00

"ASPETTARE E ACCETTARE LE DECISIONI" - Pronino (Villafranca): "Zero chiacchiere, piuttosto..."

"Noi utilizziamo il tempo per migliorare la società confrontandoci per telefono"

"ASPETTARE E ACCETTARE LE DECISIONI" - Pronino (Villafranca): "Zero chiacchiere, piuttosto..."

Zero chiacchiere, piuttosto "...è il momento di utilizzare il tempo, come facciamo noi in società, per telefonarci o videochiamarci e cercare di migliorare il club. Ma non è tempo di polemiche".

E' questo il pensiero di Marcello Pronino, ds del Villafranca, a proposito del delicato momento del calcio dilettantistico. Emergenza Coronavirus, sono saltati gli schemi: si ripartirà? Come? Quando? Verrà annullata la stagione 2019/2020 o si giocherà in estate?

Pronino: "Ho letto molti articoli e commenti in questi giorni. Ognuno ha la sua opinione, le rispettiamo, ma il Villafranca ha le idee molto chiare. Intanto fino a quando è stato possibile i ragazzi si sono allenati negli spazi aperti. Ora proseguiranno singolarmente nelle proprie abitazioni. Poi riteniamo che non sia giusto puntare i piedi, rifiutarsi di scendere in campo in futuro o prendere decisioni drastiche. Per noi è il momento di attenersi a quanto decideranno le autorità competenti. Con maggio, giugno o forse inizio luglio a disposizione il tempo per ripartire ci sarebbe, ma non è questo il momento di parlarne. Aprile sarà decisivo per capire la situazione e analizzare le nuove curve di contagio. Bisogna aspettare e accettare le decisioni".

Pronino chiude: "Se si tornerà a giocare, e ci saranno partite in piena estate, possiamo dire che noi saremo favorevoli ad uno slittamento dell'inizio della stagione 2020/2021. Ci sembra ragionevole pensarlo. Se non si ripartirà, invece, il nostro consiglio sarà quello di pensare alle iscrizioni che le società hanno effettuato per l'intera stagione e non per trequarti. Su questo bisognerebbe riflettere, valutare e parlare. Ma ripeto, in ogni caso accetteremo le decisioni di enti e persone preposte".

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium