Altri sport - 24 marzo 2020, 16:56

La Velocissima da Torino a Stupinigi è spostata al 17 maggio

Una decisione presa con grande rammarico ma fortemente rispettosa e doverosa nei confronti della situazione che stiamo vivendo in primis come cittadini e come appassionati runner

La Velocissima da Torino a Stupinigi è spostata al 17 maggio

La Velocissima da Torino a Stupinigi ha una nuova data: da domenica 5 aprile è posticipata a domenica 17 maggio 2020. Team Marathon, viste le misure restrittive emanate nel Dpcm del 4 marzo e successivamente nel Dpcm dell’8 marzo e considerato l’aggravarsi dell’emergenza coronavirus – COVID 19, ha deciso di posticipare la 10K.

Una decisione presa con grande rammarico ma fortemente rispettosa e doverosa nei confronti della situazione che stiamo vivendo in primis come cittadini e come appassionati runner.

Partecipare a una corsa è momento di aggregazione, di relax e di divertimento in compagnia di tanti amici e tutto questo oggi non è assolutamente possibile.

“Sarebbe assurdo, dato tutto quello che stiamo vivendo in questi giorni, aspettare il nuovo Dpcm, che quasi sicuramente protrarrà lo stop tutti gli eventi, per rimandare la T-FAST 10K del 5 aprile – dichiara Alessandra Viano, amministratore delegato di Team Marathon -. Con un po’ di ottimismo e nella speranza che tutti si sistemi nel giro di poco tempo e, sentiti i nostri partner, l’abbiamo inserita in calendario per il 17 maggio. Vogliamo dire a tutti i podisti che la nostra voglia di correre è solo rimandata e appena si potrà, torneremo a farlo ancora più forti e con quel sorriso che ci si apre ogni volta che tagliamo un traguardo.”

“Vogliamo inoltre – aggiunge Viano – manifestare la nostra vicinanza al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sempre in prima linea, alla Giunta Regionale e a tutte le strutture sanitarie e a tutte quelle persone, medici, infermieri, paramedici e oss, che stanno vigilando sulla nostra salute.”

Qualora il 17 maggio si fosse ancora impossibilitati a gareggiare, la T-Fast 10k sarà rinviata e non annullata.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU