/ 

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

| venerdì 19 maggio 2017, 16:31

Tennis, Serie A2: lo Sporting Borgaro ospita il CT Firenze

In campo femminile, invece, riposa l'US Tennis Beinasco

Torna la serie A2, maschile e femminile, domenica 21 maggio, per la 6.a giornata della fase a gironi. In campo maschile le due formazioni piemontesi impegnate saranno entrambe chiamate ai testa a testa tra le mura amiche. Nel girone 3 lo Sporting Borgaro, a quota 4 in classifica, affronta (ore 10 il via) il Circolo del Tennis Firenze, terza forza del girone con 9 punti. Dopo la sconfitta d’esordio per i toscani sono arrivate tre affermazioni. Un Circolo Tennis Firenze che schiera giocatori solidi come il 2.1 Daniele Capecchi, il 2.2 Marco Viola e il 2.3 Pietro Fanucci. Per Alberto Sibona e compagni sarà un ostacolo difficile da abbattere.

La Canottieri Casale, invece, attende la visita nel girone 4 dell’Associazione Tennis Garden, collocata alle spalle dei casalesi in graduatoria dopo le prime 5 giornate. In caso di vittoria la formazione capitana da Marco Bella potrebbe salire in vetta al girone in eventuale coabitazione con lo Sporting Club Sassuolo, approfittando entrambe del turno di riposo dell’attuale capolista, New Tennis Torre del Greco. Nelle fila della Canottieri farà il proprio esordio il francese numero uno del team 2017 Alexandre Sidorenko. Classifica italiana 1.13, attualmente numero 570 a livello Atp in singolare, ma già top 150 nel 2009, il transalpino è anche collocato alla 493^ piazza in doppio (tra i primi 190 nel 2010), in carriera ha vinto otto titoli in singolare, di cui un challenger Atp, e dieci titoli di doppio. Nel 2006 è stato numero tre del ranking junior, circuito in cui ha battuto giocatori come Kei Nishikori e Alex Dolgopolov.

In campo femminile turno di riposo sia per l’US Tennis Beinasco che la Canottieri Casale. In campo scenderanno solo le tenniste del Country Club Cuneo che faranno visita alle colleghe del Tennis Cesano Maderno. Giornata importante per le ragazze piemontesi che sono a pari punti con le lombarde (6) e cercheranno di assicurarsi il quarto posto nel girone poiché il 28 osserveranno il proprio turno di riposo.




c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore