/ 

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

| giovedì 12 ottobre 2017, 10:00

Questa sera a Chivasso Massimo Ellena presenta il suo libro "Giorgio Ferrini, Il Capitano"

L’appuntamento è fissato alle ore 20 al Caffè Firenze di via Collegio

La copertina del libro

Giorgio Ferrini è stato ed è tuttora considerato il simbolo del Torino. Pochissimi giocatori possono vantare d’aver trascorso un’intera carriera sportiva all’interno della medesima società. Quella di Ferrini è stata una scelta dettata dal cuore e dall’amore verso la maglia e la città che l’ha adottato fin da ragazzino.

È stato l’esempio più lampante del cosiddetto “tremendismo”, il saper affrontare, cioè, ogni prova con la consapevolezza che non esistono mai ostacoli insormontabili, e che la forza di volontà può rendere tutto possibile. Quella di Ferrini è stata una vita vissuta a testa alta, dove nemmeno la morte, arrivata così precocemente, ha saputo far abbassare.

Massimo Ellena, già autore ‘granata’ di “Pionieri del Torino” e “Francesco Graziani. L’uomo, il campione”, ritorna in libreria con "Giorgio Ferrini, Il Capitano", un volume imperdibile su un altro pezzo di leggenda granata che presenterà questa sera – giovedì 12 ottobre – a Chivasso.

L’appuntamento è fissato alle ore 20 al Caffè Firenze di via Collegio. Dialogherà con l'autore Cesare Borrometi, dell'Associazione Culturale Carla Boero.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore