/ 

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

| giovedì 07 dicembre 2017, 08:00

A Mondovì torna la super classica "Babbo Run"

Iscrizioni aperte fino all'8 dicembre. La funicolare si trasformerà in una slitta

L'innevata Mondovì si prepara alla 'Babbo Run'.

Una coreografia d'eccezione per la terza edizione del simpatico evento Germone: “Sarà magico: iscrizioni aperte fino all'8 dicembre”.

A Mondovì, il fresco manto di neve rende ancor più emozionante l'attesa: nella giornata di domenica 10 dicembre andrà in scena la terza mitica edizione della 'Babbo Run', la prima in una cornice 'bianca' che renderà ancor più coreografica la gara non competitiva in costume da BabboNatale.

Mai come quest'anno la funicolare si trasformerà in vera e propria slitta per il trasporto di SantaClaus dal quartiere di Breo sino alla sommità del Monte Regale.

Dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe, i partecipanti alla 'Babbo Run' sono pronti a divertirsi in 'biancorosso' per colorare le vie dello splendido centro commerciale naturale di Mondovì, reso ancor più accogliente dalle spettacolari luminarie natalizie, dalla pista di pattinaggio (piazza Cesare Battisti) e dalle giostre delle renne (piazza SantaMaria Maggiore) e, da lunedì 11 dicembre, dei cavalli (piazza Roma).

Il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza Roma, per poi avviarsi verso l'ormai classico percorso che porterà il gruppo verso la festa finale in piazza Maggiore, pronti a correre, camminare, ballare e cantare in un'atmosfera che sarà resa ancor più incandescente dallo speaker Andrea Caponnetto che farà cantare e ballare la schiera biancorossa.

La tradizione continua ed, in caso di pioggia, l'appuntamento verrà rinviato a domenica 17dicembre: la "Babbo Run" è ormai un grande classico natalizio del capoluogo del Monregalese! Tra le iniziative che l'associazione 'La Funicolare' ha deciso di mettere in campo per la 'BabboRun' anche premi in materiale didattico alle tre scuole più numerose (500 euro primo classificato, 300 alsecondo, 200  al terzo) e riconoscimenti al Babbo più pesante, più giovane, in arrivo da più lontano, più anziano, più originale, più in alto, arrivato per primo a piedi, arrivato per primo in funicolare, a quattro zampe, più originale, arrivato per ultimo, premi ai gruppi più originali ed un volo in mongolfiera offerto ad un partecipante: il Babbovolante!

"La neve ci rallenta ma non ci ferma - spiega Mattia Germone, presidente dell'Associazione “La Funicolare” -, ad oggi garantiamo al 100% lo svolgimento della manifestazione.Per questo abbiamodeciso di prorogare fino a venerdì 8 dicembre le iscrizioni, in maniera tale da recuperare ilrallentamento dovuto alla nevicata. Non un inconveniente ma un valore aggiunto della terza edizione: il clima sarà di certo magico, con una 'nuvola' rossa di Santa Claus in mezzo al candore della neve. Unacoreografia ancor più accattivante, sempre più unica nel suo genere".

Tra le novità 2017 spicca anche il gemellaggio ideale tra la "Babbo Run" ed il tradizionale ritrovo dei "Babbo Natale sulla Neve" che andrà in scena ad Artesina nella giornata di sabato 9 dicembre.

Giunta alla quinta edizione, avviata nel 2013 per festeggiare la ricorrenza dei 50 anni della stazione sciistica, la manifestazione sugli sci è diventato un appuntamento fisso di inizio stagione,sempre più partecipato, a significare l'inizio del viaggio dei Babbo Natale che vanno a portare i doni aibambini di tutto il mondo partendo dalle montagne di Artesina.

Una delegazione dei Babbo Natale di Mondovì salirà sabato 9 dicembre ad Artesina per incontrare quelli che scendono dalle piste sulla piazza pedonale innevata, cuore pulsante della località, alla presenza di Pinky, il simpaticissimo coniglio rosa, testimonial di Artesina, vero mattatore in tutti i momenti dedicati ai bambini ed alle famiglie e. Il giorno successivo, domenica 10, sarà Pinky a scendere a Mondovì per fare da apripista alla'Babbo Run', il tutto con la colonna sonora di Radio Artesina.

Tutti i bambini, in fascia 3/5 anni, partecipanti alla corsa potranno ritirare direttamente dalle mani di Pinky, un ticket di ingresso gratuito al Pinky Park Artesina.

Il programma  prevede alle 10 l'apertura dell'ufficio gara in piazza della Repubblica, alle 11 il ritrovo in piazza Roma, alle 11,30 la partenza che - così come l'arrivo in piazza Maggiore: dj ed animazione a cura di Andrea Caponnetto, premiazioni e Babbo PartyFinale.

La quota di iscrizione è fissata in 5 euro con il pacco gara ma senza costume, 10 euro con il pacco gara e con il costume gratis (il pacco gara sarà dedicato ai pelosi amici a quattro zampe). L’iscrizione non è rimborsabile.

Il pacco gara contiene pettorina numerata, bottiglietta di acqua Lurisia, bibita Lurisia, biglietto di andata e ritorno in funicolare, dolcino, un buono sconto per le giostre natalizie di Breo e la pista di pattinaggio, un buono per il BabboPranzo finale e altre sorprese.

Iscrizioni e informazioni presso l'infopoint di piazza della Repubblica nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 (entro venerdì 8 dicembre).

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore