ELEZIONI REGIONALI
 / Sommario

In Breve

| 19 marzo 2017, 19:23

Serie D - Messias trascinatore, stesa la modesta Bustese

Il Chieri conquista la sua settima vittoria di fila in trasferta

Messias, autore della doppietta del Chieri

Messias, autore della doppietta del Chieri

Il Chieri conquista contro la Bustese la settima vittoria esterna di fila e torna a combattere con forza per la promozione in Lega Pro. Nulla da fare per la modesta Bustese avviata ad una mesta retrocessione in Eccellenza. Il gruppo di Vincenzo Manzo domina trascinato da uno scatenato Messias, autore di entrambe le reti. 

Il vantaggio del Chieri arriva al 27’: Poesio scodella per Messias che, in tuffo, riesce ad anticipare Ghirlandi infilando sul secondo palo. Allo scadere è ancora Messias a rendersi pericoloso ma il suo pallonetto viene intercettato dal portiere in uscita. Ripresa subito a mille, con la Bustese che assalta l’area di rigore prima con Pllumbaj di testa e poi con Mavilla, Benini para brillantemente. Su ripartenza Pasquero appoggia per Messias che, senza spedisce un missile mancino dritto per dritto sotto il sette. Evidente la differenza tecnica tra le due formazioni,  anche se il Chieri non ha giocato la sua partita migliore. 

Bilancio positivo per il tecnico Vincenzo Manzo, allenatore del Chieri: «Campo molto sconnesso e difficile, è stata una partita maschia con giocate di qualità. La mia squadra ha lottato e ottenuto i tre punti, fondamentali per proseguo di una stagione dove può ancora succedere di tutto visti i risultati a sorpresa che sento ogni domenica». E il botto lo regala il Bra che infligge alla Caronnese il quinto k.o. interno che consente al Chieri di continuare la remuntada verso il sogno che si chiama Lega Pro. 


BUSTESE-CHIERI 0-2

MARCATORI: pt 27’ Messias; st 6' Messias

BUSTESE (4-4-2): Ghirlandi 5.5; Rorato 5.5, Parini 5, Alushaj 5.5, Bisceglia 5; Pariani 5 (18’ st Rondanini 5.5), Putignano 5, Mavilla 5.5 (24’ st Panigada 5.5), Pllumbaj 5; Crea 5 (1’ st Grandi 6), Panzetta 6.5. A disp: Frigione, Pisone, Bellich, Papasodaro, Arcuri, Venturelli. All. Cordone 5.5 (Broccanello squalificato). 

CHIERI (3-5-2): Benini 7.5; Fabbro 7 (32’ st Gueye ng), Cacciatore 6.5, Venturello 6; Pasciuti 6, Simone 6.5, DíIglio 6 (32’ st Campagna ng), Poesio 7, Benedetto 6.5; Pasquero 6.5 (18’ st Villa 6), Messias 8. A disp. Cella, Novello, Lovin, Gallo, Tettamanti, Miello. All. Manzo 7.

ARBITRO: Esposito di Aprilia 6.5.

NOTE: Ammoniti Alushaj, Panzetta, Pasciutti, Villa. Recupero 1’ + 3. Giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. Spettatori 200 circa.

Nicola Vigliero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium