ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 10 dicembre 2017, 20:35

VIDEO - Il Benarzole beffa il Rivoli al 92': Tandurella-gol, 1-2 dopo un tempo per parte

Filmati sulla pagina Facebook: ecco i link per visualizzarli

VIDEO - Il Benarzole beffa il Rivoli al 92': Tandurella-gol, 1-2 dopo un tempo per parte

Eppure i segnali c'erano tutti: un Rivoli rinforzato, i nuovi acquisti pronti a stupire (e qualcuno ci è anche riuscito) in più una grossa palla gol fallita da Tandurella del Benarzole sullo 0-0 davanti al portiere. Il classico campanellino che suona: "E' la volta buona". Neanche questa, invece, è stata la giornata del Rivoli, che in Eccellenza B non può portarsi a casa neanche un punto per effetto del gol-beffa di Tandurella al 92'.

>>> GUARDA TUTTI I GOL SU FACEBOOK (highlights completi in caricamento)

Il Rivoli di Nisticò, con Bottone subito protagonista, Cirillo subito incisivo e uomo-assist, Noia gladiatore a metà campo, adesso è un'altra cosa, ma la classifica è quella che è. Zero vittorie in 15 partite. Da qui in avanti sarà tutta in salita, ma con tanta fiducia in più che comunicano anche i giocatori a fine partita.

Mattia Noia, arretrato in difesa dopo un infortunio (malleolo) a Lombardo: "Io e Gerbaudo eravamo fermi da due mesi, Lombardo è arrivato qui dal Sud Italia, Grancitelli e Pantaleo sono stati reintegrati da poco in rosa. Non era facile vincere questa partita, ma ci abbiamo messo l'anima. Il primo tempo ci ha visto nettamente superiori al Benarzole, peccato invece per la ripresa. Loro sono stati più bravi, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto considerato un tempo ciascuno. Restiamo fiduciosi".

LA PARTITA

Il Rivoli getta il cuore in campo e alza subito il ritmo. Un tentativo di Pantaleo (1'), una rovesciata di Bottone respinta sulla linea (10'), un intervento del portiere del Benarzole su Lombardo (parata decisiva su colpo di testa al 12'), un gran sinistro di Noia (28'): mezzora tutta rivolese. I cuneesi, però, hanno il pallone più clamoroso per lo 0-1 e Tandurella lo divora facendosi ipnotizzare da Scardino, solissimo davanti al portiere in fuga. Tiro centrale, Scardino non si muove di un centimetro.

Lo stesso Scardino fa i conti col terreno ghiacciato e non trattiene una punizione dell'ottimo Pregnolato: Ferrero c'è in tap-in, 0-1 Benarzole al 35'. Il Rivoli però è in partita e pareggia subito con un Cirillo subito incisivo: 10 secondi dall'ingresso in campo per sfoderare un assist d'oro per Bottone. Piatto sinistro e primo gol in via Isonzo per l'ex Juve Domo.

La ripresa vede il Benarzole sugli scudi. Già al 3' Scardino smanaccia su Roberto Cora (tiro al volo), poi i cuneesi insistono con conclusioni di Vallati, del subentrato Romanisio e di Pregnolato. Il gol sembra nell'aria e Consiglio, spazzando sulla linea al 28', strozza l'urlo di gioia dei biancorossi, ancora pericolosi al 32' con Romanisio (due dribbling e tiro sul primo palo). Ancora Benarzole al 39': bellissimo esterno destro di Blini vicino all'incrocio dei pali, poi tiro a giro di Tandurella respinto in tuffo da Scardino. Troppo Benarzole per un Rivoli che torna al tiro con Cirillo al 44'. E alla fine, la beffa: filtrante di Bonelli, Tandurella sguscia sul filo del fuorigioco e cucina la frittata rivolese al 92'. 1-2. Ai locali serve una vittoria per invertire il trend e recuperare l'entusiasmo. Poi, vista la qualità della squadra, tutto è possibile...

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=15&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium