ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 09 gennaio 2018, 11:02

Comincia davvero bene il 2018 del Sant’Anna di San Mauro Torinese

Nella terzultima d'andata rotondo 3 a 0 al Malnate

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Comincia con un rotondo 3-0 il 2018 del Sant'Anna che, nella terzultima d'andata ha giocato con la giusta determinazione contro un avversario carico dopo le ultime due vittorie consecutive del 2017.

Rientrare dopo la sosta in clima campionato è sempre complicato e i biancorossi giocando una pallavolo che pur non essendo spettacolare è di grande concretezza, specie nei finali di set, decisivi al fine del risultato.

S'inizia con Fumagalli preferito a Bernardi nel sestetto titolare e un equilibrio complessivo che fatica a sbloccarsi. Il primo vero break arriva sul 9-6 col trio Ciavarella-Vajra-Graziana. Malnate non si fa staccare più di tanto e resta in scia fino al 18-17 messo a segno da un muro di Tascone. Nel finale sono i varesini a mettere la testa avanti per primi, completando un parziale di 0-4 che li fa passare da 21-18 a 21-22.

La fiammata si spegne però su attacco largo di Gasparini. Ne approfitta il Sant'Anna per mettere a segno lo strappo che vale il set, aperto da un muro di Giraudo e chiuso da un attacco di Ciavarella per il 25-23. Nel secondo set è Malnate a prendere coraggio e a mettere in difficoltà i sanmauresi, che vanno progressivamente in affanno dal 6-6 al 7-13, sui due turni di battuta di Favaro e Lualdi. Il Sant'Anna dimezza subito lo svantaggio sul 10-13 in seguito a un'infrazione in palleggio fischiata agli ospiti e annulla del tutto il margine sul 15-15 su muro di Vajra.

L'incertezza permane fino al 19-19, quando  Graziana e Ciavarella aprono la strada al 6-1 che porta il Sant'Anna a due set di vantaggio. Il terzo parziale vedeva i padroni di casa mettere subito tre punti di margine sul 4-1 (muro di Fumagalli), ricuciti immediatamente dalla formazione di coach Taiana sul 4-4. La reistenza yakese però sfumava successivamente. I sanmauresi tornavano a condurre 8-5 e 13-7 su servizio di Giraudo. Nonostante i ripetuti tentativi di recupero avversari (17-15 nella seconda metà del set) il Sant'Anna teneva Malnate a distanza con lucidità, fino al 25-20 di Graziana.

Per effetto del 3-2 nell'altra partita della domenica pomeriggio tra Pvl e Cuneo le distanze tra le inseguitrici di Saronno tornano ad accorciarsi. Il Sant'Anna aggancia Ciriè a 22 dimezzando il distacco da Cuneo, seconda, da 4 a 2 punti.  

SANT’ANNA TOMCAR: 3

YAKA VOLLEY MALNATE: 0

Parziali: 25-23; 25-20; 25-21

Arbitri: Davide Poetto, Marco Viale.

SANT'ANNA: Vittone 2, Fumagalli 11, Giraudo 2, Vajra 11, Ciavarella 13, Graziana 13, Pagano (L); Robazza n.e., Tanga(L2)n.e., Carlevaris, Sangermano n.e., Mura, Bernardi n.e. All. Simeon, Colombo

MALNATE: Regattieri 1, Favaro 11, Tascone 6, Reggiori 5, Gasparini 11, Lualdi 4, Abou Zeid(L); Botta, Aliverti n.e., Bollini, Stella, Muselli(L). All. Taiana

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium