ELEZIONI REGIONALI
 / Altri sport

Altri sport | 06 aprile 2018, 09:28

Un 2° ed un 5° posto per il Collegno Rugby in trasferta in Irlanda

I Leoni voleranno in Austria in estate per gli United World Games

Un 2° ed un 5° posto per il Collegno Rugby in trasferta in Irlanda

Quattro giorni in trasferta a Limerick per i ragazzi del Collegno Rugby.

Gli atleti classe 2004 e 2005 sono partiti per allenarsi in una cittadina irlandese in compagnia della squadra locale Shannon RFC. Un'amicizia iniziata tre stagioni fa e che si consolida nuovamente con questa esperienza. Dopo il 1° torneo “Lo Smemorato”, svoltosi il 16 aprile 2017 al campo sportivo Sant’Allende di Collegno, la squadra di rugby è partita per prepararsi alle prossime partite della stagione.

Quattro giorni di allenamenti, partite, nuove conoscenze e per respirare l'aria dello stadio dei Munster, la squadra dei giocatori professionisti di rugby che competono nel Pro12. Al ritorno a casa i ragazzi sono riusciti a portare con sé non solo tante soddisfazioni, ma soprattutto un 2° e un 5° posto al torneo a cui hanno partecipato proprio in quei giorni. 

Nel frattempo i rugbisti collegnesi avranno modo di allenarsi e di prepararsi ad altre importanti sfide della stagione. Ad attenderli, infatti, c'è un week-end impegnativo. Sabato l'Under 16 e la serie C2 sfideranno rispettivamente le squadre di Moncalieri e Volvera, mentre domenica è il turno dei leoncini che parteciperanno al Torneo dell'Orso, a Biella, seguiti dall'Under 18 che scenderà in campo a Savona contro Amatori Genova.

Un'ottima gavetta per i Leoni dell'U14, U16 e U18, che a fine giugno, tra il 21 e il 24, dovranno dedicarsi all'United World Games 2018 che avrà  luogo in Austria.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium