/ Basket

Basket | 26 aprile 2018, 07:00

Basket, la PMS ci riprova: al via oggi la Finale Nazionale U20

I gialloblù, campioni in carica, sono chiamati a difendere il titolo contro la Universo Basket Treviso

Basket, la PMS ci riprova: al via oggi la Finale Nazionale U20

Prende il via oggi la Finale Nazionale U20 di Torino, con la Allmag PMS, campione in carica, che tiene a battesimo la prima gara. I gialloblù di Moncalieri al PalaRuffini - sede di tutte le gare - affronteranno la Universo Basket Treviso, prima classificata del campionato Veneto.

I gialloblù si presentano ai nastri di partenza per difendere lo storico titolo dello scorso anno - che ha riportato in Piemonte uno scudetto nazionale dopo oltre 40 anni - carichi dal secondo posto nel girone del Piemonte e dalle due vittorie all’interzona di Pescia, contro San Paolo Ostiense e Fortitudo Bologna, che hanno permesso alla Allmag diIn linea con la filosofia di rinnovamento e di crescita dei propri giovani, il roster della Allmag è profondamente cambiato rispetto a quello vincente di Roseto - la maggior parte dei giocatori, al fine del proprio ciclo giovanile, ha fatto il salto di categoria approdando in Serie A -, a partire dallo staff tecnico, quest’anno guidato da coach Iacopo Squarcina.

Oltre a Moncalieri e Treviso, alla “Final Eight” si sono qualificate le corazzate Tiber Basket e Reyer Venezia (che si scontreranno domani alle 16), Pallacanestro Biella e Stella Azzurra (ore 18) e Virtus Bologna e VL Pesaro, che alle 20 chiuderanno la prima giornata di partite. La formula della Finale è ad eliminazione diretta, le squadre vincenti si scontreranno nelle semifinali di venerdì e sabato chiuderà la manifestazione con la “finalina” per il terzo posto e la finalissima che assegnerà il titolo.

L’ingresso è gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium