ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 30 maggio 2018, 08:15

PANCHINE DA ASSEGNARE - Pinerolo: c'è anche Rignanese. Alpignano: Viale o Nastasi. Ok per Ammendolea

Pierpaolo Rignanese, reduce da un'annata super a Saluzzo, e Silvio Viale, ad uno storico 3° turno playoffs a Pancalieri

Pierpaolo Rignanese, reduce da un'annata super a Saluzzo, e Silvio Viale, ad uno storico 3° turno playoffs a Pancalieri

QUI PINEROLO (Eccellenza)

Ieri sera fonti certe hanno descritto precisamente l'attuale scenario nell'attesa dell'annuncio del nuovo allenatore. Il presidente Leonardo Fortunato avrebbe fissato tre incontri. Nell'ordine: prima con l'ex Saluzzo Pierpaolo Rignanese, poi (stamattina) con l'ex Corneliano Roero Salvatore Telesca e (pomeriggio) con Riccardo Boschetto. Uno di loro, a meno di clamorosi colpi di scena, diventerà l'allenatore del Pinerolo nella stagione di Eccellenza 2018/2019 e c'è grande interesse da parte di molti giocatori che potrebbero seguire i vari mister nella nuova piazza. Un favorito? Ci sbilanciamo: Boschetto, il "re di Coppe", perchè fece già molto bene a Pinerolo nella stagione 2007/2008 quando salvò la squadra, presa ultima in classifica dopo 14 giornate, ai playout. E' un nome importante per la piazza.

QUI ALPIGNANO (Promozione)

Nelle ultime ore radiomercato indica in ribasso le quotazioni degli allenatori Meloni, pronto a rimanere alla Cbs dopo un'annata eccezionale e a diventare anche responsabile delle giovanili, e Caricato, ex Rivoli e Corneliano Roero.

Si andrebbe dunque per la panchina ad un testa a testa: Silvio Viale, che sta guidando il Pancalieri Castagnole ad un punto già storico, il più alto di sempre (due vittorie esterne ai playoffs a Revello e Carmagnole come quinto classificato, il 3 giugno match in casa Santostefanese) oppure Davide Nastasi, ex Lucento e Racconigi e soprattutto ex giocatore molto esperto nel calcio piemontese.

Sul mercato-giocatori, intanto, manca solo il nero su bianco (dal 1° luglio) per l'approdo ad Alpignano del bomber ex Denso Alessio Ammendolea. L'accordo c'è già ed è totale. Tra i primi riconfermati ci sono certamente Fabio Piroli e Davide Durante.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium