ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 01 giugno 2018, 10:01

Pinerolo Eurospin Volley: da Ravenna arriva Anna Kajalina

Schiacciatrice, estone, classe 1991, con i suoi 2,05 metri, è stata uno dei migliori opposti della passata stagione

Anna Kajalina

Anna Kajalina

Prosegue a ritmo serrato la campagna acquisti del Pinerolo Eurospin Volley che porta a termine un altro importante colpo di mercato.

Da Ravenna arriva Anna Kajalina, schiacciatrice estone, classe 1991 che, con i suoi 2,05 metri, è stata uno dei migliori opposti della passata stagione.

Anna è una gran giocatrice in tutti i sensi, per statura fisica, professionalità e bravura tecnica - commenta il direttore sportivo Cicchiello e aggiunge -. Con la sua esperienza maturata in campo internazionale e nella serie A del campionato italiano, diamo potenza e centimetri al reparto offensivo della squadra che stiamo allestendo per affrontare al meglio la stagione “.

Anna inizia la sua carriera nel 2004 debuttando nella massima divisione del campionato estone con il Narva Spordiklubi Galla, club a cui rimane legata per cinque stagioni. Nello stesso periodo entra a far parte della nazionale giovanile estone e nel 2009 viene ingaggiata dalla Rebecchi Piacenza con la quale disputa per tre stagioni il campionato di A1.

Nel 2012 passa in A2 con la Riso Scotti Pavia per poi proseguire l’anno successivo a Montichiari dove conquista la promozione in A1. Nel 2014, con il Neruda Volley Bolzano, vince la Coppa Italia di categoria e ottiene una nuova promozione in A1.

L’anno successivo si trasferisce in Francia e, con la maglia dell’Association Sportive Saint-Raphael Volley-Ball, vince lo scudetto e la Supercoppa francese. Torna in Italia nel 2017, nella neo promossa in A2 Teodora Pallavolo Ravenna. A Pinerolo Anna ritroverà due ex compagne, Natalia Serena e Carlotta Zanotto: “Sono due ragazze splendide - dice Anna -  oltre che due atlete molto forti e con tanta esperienza. Le stimo molto e la loro presenza nella squadra ha inciso positivamente nella mia scelta di venire a Pinerolo. So che il pubblico di questa città viene da una bellissima stagione dove è stato abituato molto bene, spero di farli divertire e, insieme alle mie nuove compagne, di appassionarli ancora di più”.  

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium