/ 

In Breve

| 16 giugno 2018, 11:03

A Pancalieri domenica c'è "Camminerbe", camminata tra i profumi di menta, assenzio e camomilla

La manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, è nata per far conoscere al grande pubblico l’affascinante mondo delle erbe officinali

A Pancalieri domenica c'è "Camminerbe", camminata tra i profumi di menta, assenzio e camomilla

Domenica 17 giugno a Pancalieri appuntamento per gli amanti del buon camminare e dei buoni profumi, con la quarta edizione della “Camminerbe” non competitiva tra i campi di erbe aromatiche.

La manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, è nata per far conoscere al grande pubblico l’affascinante mondo delle erbe officinali: in primis la Menta, che ha reso Pancalieri famoso nel mondo come il centro agricolo con la maggior produzione di erbe aromatiche in Italia.

Il periodo non è stato scelto a caso, perché il mese di giugno è quello della maggior fioritura. Il percorso della Camminerbe viene modificato ogni anno, per toccare le zone di coltivazione della Menta, dell’Assenzio e della Camomilla.

Il ritrovo dei partecipanti è per le 9 in piazza delle Erbe davanti al Museo della Menta, che per l’occasione rimarrà aperto anche nel pomeriggio. La quota di iscrizione è di 5 euro per gli adulti, ma la partecipazione è gratuita per i bambini fino a sei anni.

Dopo aver effettuato l’iscrizione e ricevuto la maglietta-ricordo riservata ai primi duecento iscritti e una bottiglietta d’acqua, i partecipanti prenderanno il via alle 10. Si attraverserà il centro storico e poi ci si immergerà nel verde dei campi. La camminata si concluderà agli impianti sportivi, dove, dopo una degustazione di Menta, i volontari della Pro Pancalieri serviranno la pastasciutta.

Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito Internet www.prolocopancalieri.org o la pagina Facebook Pro Loco Pancalieri. Per le prenotazioni si può telefonare ai numeri 340-0687381 e 328-3697818 oppure scrivere a info@prolocopancalieri.org

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium