ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 08 ottobre 2018, 11:30

US Tennis Beinasco, buona la prima in A2 femminile

Vittoria per 3 a 1 contro il CT Palermo

Martina Colmegna

Martina Colmegna

Buon avvio per l’US Tennis Beinasco nel campionato di serie A2 femminile a squadre, partito oggi con le prime sfide nei due gironi ognuno composto da sette formazioni.

La squadra piemontese, capitanata per la prima volta dall’ex professionista Nathalie Vierin, ha battuto tra le mura amiche il CT Palermo. Per assicurare i due punti sono stati sufficienti i tre singolari che hanno visto i successi nell’ordine di Martina Colmegna, Reka-Luca Jani e Maria Canavese. Martina Colmegna, al secondo anno di presenza con i colori del Beinasco, ha sciorinato una gran prova contro la mancina Federica Bilardo, stoppata con il netto score di 6-1 6-2. Con un servizio decisamente migliorato rispetto a quello della scorsa stagione (problematica che derivava dall’infortunio alla spalla di cui era stata vittima la giocatrice lombarda) la Colmegna ha dominato la rivale uscendo quasi sempre vittoriosa dagli scambi prolungati dell’incontro.
Sul campo adiacente l’ungherese Reka-Luca Jani, tornata ad esprimersi a buoni livelli anche in campo internazionale, ha fermato con il punteggio di 6-2 6-4 Veronica Napolitano, contenendone nel secondo set il tentativo di rientro.

La sorpresa in positivo è arrivata dalla vittoria della giovane Maria Canavese (vivaio del circolo) che ha superato in tre set l’altrettanto giovane avversaria portacolori del CT Palermo Francesca Bernardi per 6-2 4-6 6-3. Brava la Canavese ad impedirle di tornare in partita nel terzo set, quando dal 4-0 si era vista insidiata fino al 3-5. Ultimi due punti di marca Canavese, per il primo successo importante di carriera e in singolare nella competizione. 

La parola è poi passata al doppio con tandem formati da Michelle Zmau (prima partita con la nuova casacca per l’azzurra di origine rumena) e Maria Canavese da una parte, Napolitano e Bilardo dall’altra. Partenza sprint del tandem di casa (6-1) e rimonta nel successivo di quello ospite (6-3). Nel long tie-break la coppia palermitana è salita sul 4-2 ma quella di casa ha reagito salendo fino al due match point consecutivi sul 9-7.

Fallite le occasioni è stato il doppio palermitano a conquistare il punto e limitare i danni per il definitivo 3-1 Beinasco.

Soddisfazione al termine per la “prima” vittoriosa: “Un bell’avvio – ha dichiarato la capitana Nathalie Vierin – con una bella dimostrazione di tecnica e attaccamento alla maglia da parte di tutte le nostre giocatrici”. La seconda sfida sarà in trasferta contro il Tennis Cesano.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium