/ 

In Breve

| 19 ottobre 2018, 16:00

Federica Di Venere alle selezioni per la nazionale Juniores

La giovane atleta torinese è 17esima nel ranking nazionale che tiene conto della somma dei punteggi ottenuti dalle atlete negli obbligatori dei Campionati Italiani Juniores Invernale ed Estivo

Federica Di Venere (Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione)

Federica Di Venere (Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione)

Dopo pallanuoto e nuoto anche il settore del nuoto sincronizzato di Piemonte e Valle d'Aosta si è ritrovato per la tradizionale riunione di inizio stagione, alla presenza delle Società e dei consiglieri del comitato regionale con delega al sincro.

"Partiamo dalla crescita del movimento registrata nella passata stagione - ha esordito Andrea De Filippo -, con l'obiettivo di fare meglio dello scorso anno dal punto tecnico e organizzativo".

Per il calendario agonistico regionale si dovrà attendere l'ufficializzazione di quello nazionale, motivo per cui durante la riunione si è parlato soprattutto delle variazioni del regolamento.

Stefania Rivoira ha presentato le modifiche relative al conseguimento delle stelle e alla partecipazione delle atlete alle manifestazioni in base al loro tesseramento (agonismo o propaganda), anticipando inoltre che sarà fissato un incontro con i giudici per discutere alcune novità nel metodo di valutazione degli esercizi.

In attesa di pubblicare il calendario gare della stagione alle porte, la Federazione ha stabilito le date delle selezioni per le squadre nazionali Juniores e Ragazze, entrambe a Ostia rispettivamente il 17-18 novembre e 8-9 dicembre. Alle selezioni per la nazionale Juniores parteciperà Federica Di Venere, classe 2001 tesserata per l'Aquatica Torino.

La giovane atleta torinese è 17esima nel ranking nazionale che tiene conto della somma dei punteggi ottenuti dalle atlete negli obbligatori dei Campionati Italiani Juniores Invernale ed Estivo; è pertanto ammessa secondo regolamento alle selezioni, aperte alle prime venti della lista. Sono infine ufficiali le classifiche annuali per società e società civili.

In entrambe le graduatorie figurano nelle prime trenta due realtà piemontesi: l'Aquatica Torino e la Taurus Nuoto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium