/ 

In Breve

| 23 ottobre 2018, 06:00

Torino: va in archivio la 5^ Maratonina della Felicità

Tesio: "Non c'è competizione, ma sempre più persone fanno a gara per renderla possibile"

Torino: va in archivio la 5^ Maratonina della Felicità

Nella splendida cornice di una tiepida domenica di autunno si è svolta la 5^ Maratonina della Felicità, evento sportivo ecosolidale ispirato a La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e delle Circoscrizioni IV e V.

Centinaia di podisti amanti della camminata sportiva o della corsa a tutti i livelli, si sono riuniti in Strada Pianezza per poi addentrarsi a scelta in uno dei due percorsi di 7 o 21 Km previsti dagli organizzatori - l'associazione volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. onlus e Giannone Running - che hanno voluto valorizzare alcune aree verdi poco frequentate di Borgata Frassati e nei pressi della ex Tyssen per poi addentrarsi nel grande parco Carrara (Pellerina).

"La partecipazione è stata buona nonostante la concomitanza con altri eventi importanti - spiega soddisfatto Beppe Tesio, presidente della PRO.CIVI.CO.S. - ma la cosa meravigliosa di questa iniziativa è il crescente supporto amichevole da parte di cittadinanza, associazioni, enti ed istituzioni.

E' proprio questo il senso della Maratonina della Felicità dove non c'è competizione, ma si fa a gara per renderla possibile e sempre migliore.

Dai giudici FIDAL ai moltissimi volontari sul percorso, dalla Polizia Municipale a chi si è occupato dei ristori o della segreteria, dai ciclisti che hanno aperto e chiuso il lungo cordone di partecipanti all'assistenza sanitaria e medica, senza contare l'enorme lavoro di allestimento, segnalazione e disallestimento di un circuito articolato lungo 21 km; l'elenco di persone che hanno aiutato supera abbondantemente le cento unità ed è difficile ringraziarle tutte in modo adeguato".

Tra i partecipanti anche runners di ottimo livello e l'immancabile Simone Leo, ultramaratoneta di fama internazionale che della Maratonina della felicità è co-fondatore.

La 5^ Maratonina della Felicità, grazie ai suoi partecipanti, regalerà due alberi alla Città di Torino, perché… correre è bello, ma non è mai fine a se stesso.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium