ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 26 ottobre 2018, 19:42

Caos traffico in piazza Baldissera: da lunedì obbligo di svolta a destra da corso Mortara verso corso Principe Oddone

A partire dalla prossima settimana verranno create delle corsie riservate ai bus e mezzi di emergenza

Caos traffico in piazza Baldissera: da lunedì obbligo di svolta a destra da corso Mortara verso corso Principe Oddone

Da lunedì "sarà introdotto l'obbligo di svolta a destra da corso Mortara verso corso principe Oddone e da via Cecchi verso corso Vigevano.

Solo ai mezzi pubblici in arrivo da via Cecchi sarà consentito l'inserimento in rotatoria e la linea 52 (e 67 festiva) sarà re-instradata su corso Principe Oddone". Sono queste le prime contromisure - annunciate dall'assessore comunale ai trasporti Maria Lapietra - che l'amministrazione Appendino metterà in atto per risolvere i disagi legati al pesante traffico nella rotonda di piazza Baldissera. Negli ultimi mesi la situazione si è fatta sempre più critica: nelle ore di punta gli automobilisti impiegavano oltre 40 minuti per percorrere poche centinaia, con conseguenti pesanti polemiche. 

A partire dalla prossima settimana verranno create delle corsie riservate ai bus e mezzi di emergenza. Palazzo Civico verificherà poi la validità dei provvedimenti adottati, procedendo poi ad adottare altre misure qualora la situazione del traffico non migliorasse.

Tra le soluzioni, quella di chiudere il tratto di corso Venezia tra la rotonda di via Breglio e piazza Baldissera, fino al termine del cantiere di superficie del nodo di corso Grosseto-Potenza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium