/ 

In Breve

| 13 novembre 2018, 15:00

Crocetta corsara a Fossano: “Risultato importante perché ottenuto soffrendo, dopo una partita passata a rincorrere”

Parla il coach Antonello Arioli

Antonello Arioli

Antonello Arioli

Sul bilico della partita di Fossano, vinta 74 a 70 grazie ad uno stratosferico Claudio Maino, e anche un po’ della stagione (perché una sconfitta non ne avrebbe compromesso il cammino, ma forse lo avrebbe condizionato), la Crocetta trova le energie mentali e tecniche per portare a casa due punti che pesano ben di più del semplice valore numerico.

Prima di tutto complimenti a Fossano che ha giocato un‘ottima partita e che non merita la classifica che ha – esordisce coach Antonello Arioli – . Il risultato è importante perché ottenuto soffrendo dopo una partita passata a rincorrere, e più volte vicini a parziali irrecuperabili”.

Continua a mancare una vera sostanza difensiva: “Questo ha permesso agli avversari ancora una volta alte percentuali dai 3 punti (58% alla fine, ma addirittura 78 % a metà match, ndr)”.

Nulla da dire invece sull’atteggiamento della squadra, anche se c’è ancora tanto da fare: “Il livello di concentrazione è stato massimo, altrimenti non avremmo mai potuto portare a casa i due punti. Maino e Conti hanno preso per mano la squadra, il primo segnando canestri decisivi, il secondo giocando con incredibile energia. Ma negli ultimi 15 minuti hanno fatto bene un po’ tutti. C’è sicuramente molto da lavorare ma sono ottimista, perché l’atteggiamento è comunque quello giusto e questa vittoria ci mette nelle condizioni migliori per affrontare la giovane e fortissima PMS in un derby importantissimo, per noi e per loro”.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium